
Percorso di Astrologia psicologica e della partnership
llustrazione: Goddess Wheel Guadalupe by James Roderick
Percorso di Astrologia psicologica e della partnership: un viaggio alla scoperta di sé attraverso i simboli astrologici e gli Archetipi della Ruota dell’Anno della Dea. Un potente strumento di conoscenza di sé, che unisce la tradizione astrologica alle intuizioni della psicologia moderna e alla tradizione pagana proto-europea. Questo corso ti guiderà nell’esplorazione della tua carta natale come una mappa interiore, permettendoti di comprendere meglio la tua personalità, le dinamiche relazionali e le potenzialità evolutive. Il corso è pensato sia per principianti che per chi ha già conoscenze di base e desidera approfondire l’astrologia da una prospettiva psicologica. È ideale per chi lavora nel settore del benessere, della crescita personale o semplicemente vuole intraprendere un percorso di auto-esplorazione. Cosa imparerai: le basi dell’astrologia: segni, pianeti, case e aspetti. Il significato psicologico dei pianeti e dei segni zodiacali. Il tema natale come strumento di autoanalisi.
Gli archetipi astrologici:
- L’Acquario: la prigionia, le catene, la ribellione e la rinascita. Il fanciullo e la fanciulla e i loro doni: Musica, Guarigione, la scoperta, e la connessione al futuro. Originalità e Autenticità.
- I Pesci: La dipendenza, le illusioni, il sogno, la fiducia, la connessione all’universo. Il fanciullo e la fanciulla e i loro dono: Fede, obbedienza, speranza, l’arte. La sensitività e la visione del futuro.
- L’Ariete: La sfida, la rabbia, la sete di conquista, l’autoaffermazione e il coraggio. L’esploratore e l’esploratrice con i loro doni:
intraprendenza, grinta, forza d’animo, creatività. - Il Toro: La bramosia, la gola, la concretezza, la stabilità e la manifestazione. L’amante con i suoi doni: Il piacere, l’abbondanza, la stabilità e la sessualità
- I Gemelli: l’instabilità, l’autoinganno, la rete e l’amicizia. L’amante con i suoi doni: La ricerca dell’anima gemella, la condivisione, l’arcobaleno.
- Il Cancro: il passato, la simbiosi, l’empatia, la creatività. Il creativo e la creativa con i loro doni: La sicurezza, la gestazione, la sensibilità profonda e il parto.
- Il Leone: l’ego, la realizzazione, la creatività, il celebrare l’esistenza da re e regine del proprio regno.
- La Vergine: la scelta, la funzionalità, conservare per il futuro, selezionare il meglio, nutrimento e raccolto.
- La Bilancia: lo scambio, gli altri, la giustizia, durare nel tempo, la bellezza.
- Lo Scorpione: lasciare andare, gli inferi, l’inconscio, la sessualità.
- Il Sagittario: la saggezza, andare oltre i confini, la sapienza, l’insegnamento, la trasmissione del sapere.
- Il Capricorno: strutturare, resistere, costruire, raggiungere gli obiettivi, i confini, il successo.
Altri punti trattati: Gli archetipi planetari e le case astrologiche.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a:
Per appuntamenti:
Tel. 3491266919
info@fisioterapistatorino.com
www.fisioterapistatorino.com
https://tempiodelladea.org/servizi/coaching-e-counseling/
Fisioterapista e operatore Shiatsu, offre anche percorsi di benessere nelle seguenti discipline: counseling, coaching; riequilibrio energetico; reiki; astrologia. Dal 2014 è fondatore e docente presso la Scuola di Shiatsu Matsu e del percorso triennale per Operatori Shiatsu. Diplomato come Counselor, Coach e Operatore di Costellazioni Familiari in Psicosintesi nel Corso Triennale all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino. Laureato in psicologia del lavoro nel 2025.
fisioterapistatorino.com; www.scuolashiatsumatsu.it
Mirco Horvath è disponibile anche per sessioni individuali di:
- Il Coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach supporta un cliente o allievo nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. Un coach fornisce il suo supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.
- Il Counseling: le tecniche di counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento delle persone. Il tutto con la finalità ultima di superare momenti di difficoltà legati a fasi di transizioni, stati di crisi e processi evolutivi. Con le sessioni individuali di counseling possiamo ottenere: un miglioramento delle competenze relazionali e comunicative, una maggiore conoscenza di noi stessi, lo sviluppo delle capacità di gestione dello stress, il superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria, il superamento di problematiche non psicopatologiche, la capacità di prendere decisioni con consapevolezza.