Il Tempio

All’interno delle iniziative dell’Associazione è nato il progetto di un Tempio permanente dedicato alla Grande Dea Una e Multiforme. Un luogo sacro dove poter ri-membrare, onorare, meditare, sperimentare, condividere il nostro amore per la Dea.

Il Tempio è uno spazio di meditazione, centratura, ascolto, studio e ricerca, ritrovo e condivisione in Cerchio.

In questi anni abbiamo fortemente sentito l’esigenza di ri-creare spazi sacri vivibili nel nostro tempo dalle donne e dagli uomini sul cammino della spiritualità della Dea. Oggi abbiamo reso possibile questa realtà.

Il progetto è nato dall’ispirazione e dall’esperienza maturata da Sarah Perini (Fondatrice e Presidentessa dell’Associazione) negli ultimi quindici anni di cammino nella spiritualità femminile vissuta nei Cerchi delle Lune Piene organizzati con l’Associazione Laima a Torino, dal lavoro congiunto in tutta Italia con donne come Luciana Percovich, Morena Luciani, con il Cerchio italiano delle Dakini, nato dal lavoro introdotto in Italia da Vicki Noble; e soprattutto con il Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana facilitato da Sarah Perini; e con la collaborazione delle donne e degli uomini sui Percorsi di Avalon italiani e inglesi.

Il Tempio della Dea di Torino nasce infatti anche su ispirazione del Tempio della Dea di Glastonbury.