Il Sentiero delle Arti Oracolari con Sarah Perini ©

Dipinto di Elena Albanese

Tutti i contenuti sono soggetti a copyright ©

Il Sentiero delle Arti Oracolari con Sarah Perini

In questo training annuale approfondiremo la conoscenza delle arti divinatorie, esse si basano sull’elaborazione di simboli e di concetti primari, di archetipi universali, ed anche sulla ricezione di messaggi dalla dimensione divina dell’esistenza, dalla Dea.

Questi strumenti ci servono per orientarci nel cammino della nostra esistenza e possono favorire i momenti di confronto e aggregazione sociale, in un epoca come la nostra in cui si sono perse la conoscenza, la comprensione dei rituali e l’utilizzo dei riti di passaggio della vita umana e degli strumenti che si possono utilizzare per collegarsi all’energia naturale e divina, è importante stimolare una riscoperta pratica della sapienza simbolica e rituale e ricollegarci alle nostre origini, ma anche alle nostre innate doti di visione interiore, che appartengono a tutte-i, perché fanno parte dei doni che la Dea condivide con noi. Una co-creazione del nostro destino con l’aiuto della connessione con la Dea, un rapporto, una relazione con lei.

Ciò si instaura con tecniche di divinazione attraverso strumenti quali i Tarocchi, le Mantiche e le tecniche di divinazione che aprono la mente ai simboli, agli archetipi, e attraverso i quali essa comunica con noi, ma anche con una connessione più profonda con le sue Energie da cui ci lasciamo completamente attraversare durante le tecniche che consentono una connessione diretta con il divino nelle sue svariate forme. Quando la Dea viene contattata, spesso dona un consiglio, una divinazione, un oracolo a coloro che sono presenti.

Questa è la divina-azione nella sua forma più pura. Essere interpreti della divinità richiede una grande saggezza, sensibilità, intuizione, consapevolezza, umanità, ispirazione e umiltà. La divinazione può essere uno strumento che favorisce il benessere interiore o uno strumento di orientamento. Permette cioè alle persone di avere consapevolezza, integrare e accettare le proprie ed altrui azioni passate e presenti che possono aver causato problemi a livello emotivo, psicologico e/o spirituale. Questo è il primo passo che permette alla trasformazione di avvenire, perché può positivamente influenzare le prospettive individuali sulla vita. È un cambiamento, una trasformazione profonda.

Il presente percorso si innesta sul percorso triennale della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana, di cui verranno trattate alcune tematiche durante il training.


Come si sviluppa il Percorso

Il corso si svolge in 12 lezioni individuali, residenziali o online; è prevista una giornata intensiva residenziale a metà percorso per le esercitazioni pratiche.

Le date degli appuntamenti vengono fissate individualmente. Per chi conclude positivamente il percorso sarà possibile partecipare alla Cerimonia di Dedicazione insieme alle partecipanti ai percorsi della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana.

Incontri:

  1. Le Arti Divinatorie
  2. I Volti della Dea e La Ruota dell’Anno di Avalon e Diana
  3. I Tarocchi
  4. Le Sibille
  5. Pratica e apprendimento di schemi di lettura
  6. Le Carte Oracolari
  7. Le Mantiche: interpretazione degli elementi – aria -acqua – terra – fuoco
  8. La Caffeomanzia
  9. La Geomanzia
  10. Interpretazione dei Simboli
  11. Le Rune
  12. I Ching
  13. La meditazione di connessione con il proprio Sé Sacro
  14. L’Arte Oracolare
  15. La connessione meditativa alle Energie della Dea
  16. Il Significato della Dedicazione, la scelta della Dea del nostro Cuore.

Il Percorso non rilascia nessun certificato, ma semplicemente un attestato di partecipazione.


Bibliografia:

  • Sarah Perini, Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica, Ester Edizioni.
  • Sarah Perini, Il Simbolismo Magico del Caffè. La Caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva, Ester Edizioni
  • Jodorowsky, Tarot de Marseille, Ed. Camoin, mazzo di carte.
  • Jodorowsky, M. Costa, La via dei Tarocchi, Ed. Feltrinelli, libro.
  • Vicki Noble, Tarocchi Madrepace, Ed. Us Games Systems, mazzo di carte.
  • Vicki Noble, Madrepace, Ed. Psiche 2, libro.
  • Carr Gomm, Tarocchi Druid Craft, Ed. Terra del Sacro Bosco, cofanetto contente mazzo e libro.

Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org