Percorso La Via di Rhiannon con Katinka Soetens 1°Anno

Tutti i contenuti sono soggetti a copyright ©

RHIANNON TRAINING

Percorso di Formazione in dieci weekend condotto da Katinka Soetens,
in presenza e online, in inglese con traduzione consecutiva in diretta in italiano.

La Modern Magdalene Mystery School, diretta da Katinka Soetens, vi condurrà in un viaggio di 10 weekend, aperto solo alle donne, per comprendere a fondo la Sacralità del Corpo Femminile e le tradizioni delle Antiche Culture Protoeuropee basate sul modello della Società della Partnership da cui gli Insegnamenti di Rhiannon derivano.

Un training di 10 incontri con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Il Percorso rilascia un attestato di partecipazione alla fine dei 3 anni di ed è un percorso formativo ed esperienziale libero e autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo le antiche tradizioni delle figure delle sacerdotesse e come poterle ri-attualizzare oggi nei contenuti e nelle pratiche.

Durante i tre anni di questo training di cui il presente è il primo, ci incontreremo per conoscere i diversi aspetti della Dea, basandoci sugli insegnamenti connessi alla Dea Rhiannon nella tradizione Avaloniana e al nostro essere donne.

Impareremo ad ascoltare e seguire la nostra guida interiore, ad ascoltare come si esprime in e attraverso di noi. Scopriremo, approfondiremo e ricorderemo le arti e le competenze di questa chiamata dell’anima e del corpo.
Lavoreremo con la sempre presente Dea interiore, rimembreremo il contatto con il nostro “corpo come tempio”, apprenderemo nuovi strumenti e ricorderemo i Misteri del Sacro Femminile, il sedersi nel Cerchio di Donne eguali.
Lavoreremo singolarmente, in coppie e in piccoli gruppi sul rapporto con la nostra fisicità ed emotività; comprenderemo ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri, in modo da poter vedere e sperimentare la Dea nel nostro corpo così come in quelli intorno a noi.

Questo percorso includerà tra gli insegnamenti la conoscenza dei Riti di Passaggio del Femminile: la nascita, il menarca, i misteri del sangue mestruale, l’handfasting, il dare alla vita, la menopausa, l’aborto, l’aborto spontaneo, la guarigione interiore, il tocco cosciente, la danza sacra, il matrimonio interiore, il disarmo del corpo, il risveglio dei sensi, la capacità di esprimere i confini e conoscere i desideri, il rilascio della paura, il servizio sacro alla Dea.


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Organizzatrice del Festival annuale Glastonbury Goddess Conference (www.goddessconference.com) e fondatrice del Temple of Avalon (www.templeofavalon.co.uk).

Il suo sito: https://pathoflovemysteryschool.com/


Come si sviluppa il Percorso, in presenza e online:

Il Percorso si sviluppa in 10 incontri in cui si affronteranno i seguenti temi in forma teorica e pratica:

1°) Incontrare Rhiannon la Crona, La Donna Saggia: Parleremo della Dea dell’Amore come custode della saggezza, assegnatrice di compiti e portatrice di doni, guarderemo nel suo specchio, incontrando i nostri sé rinnegati e tutto ciò che desideriamo evitare. Scopriremo gli archetipi della Ruota di Rhiannon conoscendola in tutti i suoi aspetti che come donne rispecchiamo, lavoreremo sul lasciare andare le nostre armature psicofisiche ed emotive, in modo da poter iniziare il viaggio della conoscenza di Rhiannon. Sperimenteremo il dare e il ricevere il tocco elementale per aprire ulteriormente il flusso della sua energia e focalizzare la nostra centratura.

2°) Incontrare Rhiannon dell’Aria, L’incantatrice, colei che canta la canzone dell’Anima: Parleremo della Dea dell’Amore come Dea dell’Aria, questo archetipo ci guiderà mentre lavoriamo sulla respirazione per aprire i nostri chakra e sentire il pieno fluire della gioia di vivere ed imparare come risvegliare i sensi. Viaggiando in meditazione sciamanica, riceveremo chiare visioni sugli schemi ancestrali del lignaggio che portiamo inscritto in noi; riscopriremo le nostre ali per imparare a volare attraverso le porte della nostra paura e inseguire la bellezza della natura. Approfondiremo il nostro impegno nel riportare alla luce la Dea in tutto ciò che facciamo.

3°) Incontrare Rhiannon la Fanciulla Selvaggia: Parleremo della Dea dell’Amore come Fanciulla che tiene lo specchio del nostro Sé e ci mostra le nostre ombre: lavoreremo sugli archetipi della Fanciulla Schermata e della Principessa. Durante questo weekend rifletteremo su chi è la nostra Fanciulla Interiore e creeremo una Capanna della Luna, imparando a tenere questo sacro spazio femminile per le altre. Lavoreremo con i misteri del ciclo mestruale e discuteremo e creeremo delle possibili cerimonie ad essi dedicate, impareremo gli strumenti della capanna della luna e riconosceremo la nostra fanciulla interiore nel percorso personale, troveremo i tesori che giacciono nascosti da tanto tempo dentro di noi per aiutarci a contattare la fanciulla primordiale nel nostro corpo; onoreremo e guariremo la nostra fanciulla interiore con una Cerimonia del Menarca.

4°) Incontrare Rhiannon del Fuoco, l’Esploratrice: Parleremo della Dea dell’Amore come Esploratrice e procederemo imparando a contattare l’energia della kundalini, l’energia vitale contenuta nel nostro corpo. Lavoreremo con il fuoco della rabbia, sulle nostre brucianti necessità insoddisfatte, per ritrovare la fiamma dell’Amore nella sua pura essenza. Creeremo uno spazio sacro per onorare la nostra femminilità, riconoscendo la nostra bellezza e saggezza attraverso la Celebrazione della Yoni. In questo weekend avremo l’occasione di danzare, dipingere i nostri corpi, celebrare la riconnessione con la Giovane Esploratrice che vive in noi.

5°) Incontrare Rhiannon L’Amante, Dakini e Iniziatrice: Parleremo della Dea dell’Amore nel suo aspetto di Amante, la contatteremo nel nostro corpo, imparando ad incorporare la sua energia. Dialogheremo confrontandoci sui nostri nodi sessuali, le nostre ferite e le nostre esperienze. Impareremo nuove abilità per esprimere pienamente la nostra sessualità, lavorando con i doni della presenza e della resa, esploreremo la possibilità fondamentale dell’imparare a Fare l’Amore Consapevolmente.

6°) Incontrare Rhiannon dell’Acqua, La Sirena che nuota nel profondo: Parleremo della Dea dell’Amore come Dea degli Abissi della Coscienza, Sirena Ancestrale, colei che è in grado di nuotare nel profondo delle nostre anime e dei nostri corpi composti di acqua. Esploreremo i nostri confini personali, comprendendo quanto possiamo essere aperte o chiuse interiormente e fisicamente, mentre osserviamo le maree delle nostre emozioni. Creeremo e manterremo lo spazio per riconoscere le nostre proiezioni ed emozioni espresse ed inespresse. Impareremo a fare la “scelta della Sirena”, tra il coltello e la lanterna. Impareremo a portare la Presenza nel tocco, per comprendere l’essenza del nostro Dare e Ricevere. Faremo la conoscenza della danza del nostro Femminile e Maschile interiori.

7°) Incontrare Rhiannon la Madre, La Levatrice: Incontreremo la Dea dell’Amore come Madre e come Levatrice per la nostra crescita, perché ci accompagni a guarire la nostra storia materna. Creeremo uno spazio sacro di meditazione dove addentrarci in un processo di ricontatto,  e trasformazione delle ferite della nostra Linea Materna, permettendo ai nostri cuori di aprirsi all’essenza del perdono e della riconoscenza. Connettendoci profondamente alla memoria e all’energia di creazione contenuta nelle nostre ovaie, mediteremo nella compassionevole energia d’Amore della Dea Madre e attraverso di lei ci connetteremo al femminile collettivo e alla gratitudine. Impareremo a creare una cerimonia di benedizione.

8°) Incontrare Rhiannon della Terra, La Grande Regina: Incontreremo la Dea dell’Amore come Grande Regina, Sovranità, Custode e Regolatrice della Terra. Conosceremo luci e ombre dell’archetipo della Regina, ci connetteremo all’energia della terra e riconosceremo e reclameremo il nostro territorio e il nostro reame: ovvero ciò di cui decidiamo di prenderci la Responsabilità. Esploreremo i confini della Libertà e della Responsabilità essenze stesse del potere. In sorellanza celebreremo il nostro essere Regine con una Cerimonia di Riconoscimento e Reclamazione. Lavoreremo sui temi dell’autolimitazione e dell’autoaffermazione, della creatività pura, della realizzazione dei propri obiettivi, esploreremo il periodo della menopausa.

9°) Incontrare Rhiannon del Labirinto: Incontreremo la Dea dell’Amore come Custode del Labirinto, ci confronteremo sulle nostre paure della visibilità e di come il mondo e la storia hanno considerato e considerano le figure delle sacerdotesse, lavorando sulla decostruzione del giudizio. Lavoreremo con il recupero della memoria dell’anima e del corpo, per andare a riconoscere e sciogliere i nodi karmici ed emozionali del passato nel presente.

10°) Incontrare Rhiannon del Centro della Ruota, Iniziatrice, Illuminatrice, Fiamma del Cuore, Specchio d’Amore: Giunte alla “fine” e “Inizio” del nostro viaggio, costruiremo tutte insieme una Celebrazione dedicata a Rhiannon e Noi Stesse, incontreremo la Dea dell’Amore nel suo Abbraccio Cosmico, nelle nostre Anime e nei nostri Corpi. Condivideremo le competenze apprese nel percorso co-creando cerimonie che precederanno l’autodedicazione finale, nella quale condivideremo le nostre Danze Sacre e diventeremo le Portatrici del Fuoco Sacro di Rhiannon.


Contributi di Partecipazione:

Il Percorso in 10 Incontri è aperto a tutte le donne interessate.

a-Contributo per il percorso di dieci weekend: 1880,00€
b-Per chi ripete il corso la quota di partecipazione è di 1440€
*Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione.

Il contributo si può versare in 5 rate (che saranno indicate sulla scheda di iscrizione) nella seguente modalità:

Il versamento dei contributi può avvenire tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Erogazione Liberale Percorso Katinka Soetens


Per ricevere regolamento e scheda di iscrizione scrivere a: info@tempiodelladea.org


CALENDARIO PROSSIMI INCONTRI RHIANNON TRAINING IN CORSO PRIMO ANNO 2024:
Gli incontri si terranno presso Il Tempio della Dea di Torino
in presenza e online
il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00:

  • 18-19 Maggio 2024
  • 13-14 Luglio 2024
  • 27-28 Settembre 2024
  • 2-3 Novembre 2024

Consigliata la lettura dei libri:

L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore. La Sacralità delle Emozioni e della Sessualità.
Edizioni Ester
Autrice: Katinka Soetens

Libro agenda perenne della Ruota dell’Anno: La Ruota di Rhiannon Epona / The Wheel of Rhiannon Epona.
Edizioni Ester. Disponibile in italiano e inglese
Le Autrici: Katinka Soetens, Sarah Perini, Valentina Braghieri, Marianna Bevilacqua, Sabrina Miglia.


CALENDARIO INCONTRI RHIANNON TRAINING
EDIZIONE DEL PROSSIMO PRIMO ANNO 2025-2026,
questa edizione si terrà in presenza a Torino presso l’Aps Il Tempio della Dea
e a Parma presso Studio Martini – Soragna (Parma) Via Trento 5
il venerdi sera dalle 18.00 alle 21.00
e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00:

SEMINARIO I QUATTRO ELEMENTI SCIAMANICI SULLA RUOTA DI RHIANNON:
DICEMBRE 2024 SAB E DOM 7-8 H.10.00-18.00 workshop introduttivo a Parma

DATE DEL TRAINING:

  1. FEBBRAIO 2025 VEN SAB E DOM 14 – 15-16 
  2. APRILE 2025 VEN SAB E DOM 11-12-13
  3. GIUGNO 2025 VEN SAB E DOM 27-28-29 
  4. SETTEMBRE 2025 VEN SAB E DOM 26-27-28 
  5. NOVEMBRE 2025 VEN SAB E DOM 7-8-9 
  6. GENNAIO 2026 VEN SAB E DOM 30-31 GEN-1 FEB 
  7. MARZO 2026 VEN SAB E DOM 27-28-29
  8. MAGGIO 2026 VEN SAB E DOM 29-30-31
  9. LUGLIO 2026 VEN SAB E DOM 10-11-12
  10. SETTEMBRE 2026 VEN SAB E DOM 25-26-27 

Per ricevere regolamento e scheda di iscrizione scrivere a: info@tempiodelladea.org


SEMINARIO I QUATTRO ELEMENTI SCIAMANICI SULLA RUOTA DI RHIANNON:
SABATO E DOMENICA 7 E 8 DICEMBRE 2024, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00,
workshop introduttivo a Parma, in presenza e online.

Attraverso questo seminario introduttivo recupereremo la capacità di connetterci con il Potere Amorevole e la Saggezza del Grembo del Femminile, attraverso un sacro viaggio di potenziamento attorno alla Ruota Celtica dell’Anno di Rhiannon-Epona. Scopriremo insieme i quattro principali Volti Archetipici della Dea Rhiannon e i loro significati simbolici ed energetici e le corrispondenze con i quattro elementi: aria, fuoco, acqua, terra. Approfondiremo anche la Figura Simbolica del Drago/Dragonessa e le Dee-Drago degli Elementi presenti in varie tradizioni e culture.

Attraverso questa profonda esperienza di lavoro in cerchio, inizieremo a comprendere e costruire la sorellanza amorevole e a conoscere i contenuti portanti di tutto il cammino; a introdurre le basi per la comprensione di ciò che verrà esperito e approfondito in modo completo nel percorso triennale La Via di Rhiannon. Il lavoro sugli elementi è fondamentale per avere gli strumenti di base per scegliere se intraprendere il percorso triennale, ma anche semplicemente per affacciarsi a questa splendida esperienza trasformativa di conoscenza della Ruota dell’Anno.

Percorrere il Sentiero d’Amore significa diventare più autenticamente chi siete realmente, aprirvi ulteriormente all’Amore e trovare il luogo della presenza e abbandonarvi al suo flusso dentro di voi. Durante questi workshop viaggeremo con Rhiannon e i suoi Archetipi Elementali, in ciò che significa potenziamento e amore per noi stesse e per gli altri.

Introdurremo i quattro Elementi e Aspetti Sciamanici di Rhiannon:

  • Rhiannon dell’Aria.
    In questo incontro lavoreremo con l’Archetipo della Cantante della Canzone dell’Anima, l’aspetto elementale di Rhiannon dell’Aria, la Dea del Vuoto, della quiete, Colei che canta il suono che fa nascere l’anima nell’esistenza. Connessa alle Stelle, alla musica, alla parola e al suono. Ci insegna a dare voce alla nostra Canzone dell’Anima, che manifesta il nostro scopo animico sulla Terra. Questo fine settimana lavoreremo con il respiro, i suoni, i doni dell’utilizzo degli incensi, la connessione sacra tra i chakra e la Canzone dell’Anima; sul conoscere le paure che non ci permettono di volare. Rhiannon ci guida su ali gentili per farci guardare senza paura ciò che temiamo, in modo che la possibilità dell’amore sia ripristinata e possiamo aprire le nostre ali per librarci sui nostri destini.
  • Rhiannon del Fuoco.
    Rhiannon la Scopritrice di Sentieri ci invita all’esplorazione dei nostri desideri più accesi. Lavoreremo l’emento fuoco, accendendo in noi l’energia crescente della kundalini. Esploreremo cosa significa questo fuoco nel corpo, come riconoscere la chiamata a realizzarci e le resistenze che incontriamo. Lavoreremo con la danza, il movimento, la condivisione, il respiro, il tatto, la meditazione, la creatività per realizzare ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri. Rhiannon nel suo archetipo di Scopritrice di Sentieri, è colei che segue ciò che le dona gioia, al di fuori dei sentieri pre-costituiti; inventa, crea e scopre con ardente amore. I suoi doni sono il potere pienamente posseduto del desiderio e la forza pionieristica della manifestazione creativa. Troveremo il nostro fuoco e lavoreremo con il potere della nostra sacra sessualità, consapevoli di come questo fuoco può accendere il mondo e come risplende nella nostra passione e desiderio.
  • Rhiannon dell’Acqua.
    Questo fine settimana, ci collegheremo alla profondità delle nostre emozioni e desideri lavorando con l’archetipo di Rhiannon dell’Acqua Colei che Nuota nel Profondo delle acque delle nostre emozioni come sirena e conosceremo lo specchio oscuro degli abissi. Rhiannon ci invita a trovare il flusso autentico del nostro desiderio e la nostra profonda saggezza. Guardando nel suo specchio d’acqua e accogliendo il riflesso di ciò che troviamo nascosto nel profondo, potremo vedere chiaramente dove, a causa delle nostre ferite o paure, rischiamo di compromettere l’amore, e tutto ciò che è autentico per noi, a favore della “sicurezza”, dello status o dell’accontentarsi di ciò che si può ottenere facilmente. Ci immergeremo in profondità nelle nostre emozioni e nei nostri confini, attraverso meditazioni e condivisioni e in una bellissima cerimonia dell’acqua.
  • Rhiannon della Terra: Incontreremo la Dea dell’Amore come Grande Regina, Sovranità, Custode e Regolatrice della Terra. Conosceremo luci e ombre dell’archetipo della Regina, ci connetteremo all’energia della terra e riconosceremo e reclameremo il nostro territorio e il nostro reame: ovvero ciò di cui decidiamo di prenderci la Responsabilità. Esploreremo i confini della Libertà e della Responsabilità essenze stesse del potere.  Lavoreremo sui temi dell’autolimitazione e dell’autoaffermazione, della creatività pura, della realizzazione dei propri obiettivi, esploreremo il periodo della menopausa.

Contributo di Partecipazione al Seminario Introduttivo:

Il Seminario introduttivo è aperto a tutte le donne interessate.
La donazione di partecipazione è di 180€ più 10,00€ per la tessera associativa annuale,
si può versare nella seguente modalità:

Il versamento dei contributi può avvenire tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Erogazione Liberale Percorso Katinka Soetens


Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@tempiodelladea.org