Percorso in Quattro Seminari: I Volti di Rhiannon con Katinka Soetens ©

Tutti i contenuti sono soggetti a copyright ©

Percorso in Quattro Seminari: I Volti di Rhiannon con Katinka Soetens ©

Attraverso questi quattro incontri recupereremo la capacità di connetterci con il Potere Amorevole e la Saggezza del Grembo del Femminile, attraverso un sacro viaggio di potenziamento attorno alla Ruota Celtica dell’Anno di Rhiannon-Epona. Scopriremo insieme i quattro principali Volti Archetipici della Dea Rhiannon e i loro significati simbolici ed energetici. Attraverso questa profonda esperienza di Lavoro in Cerchio, inizieremo a comprendere e costruire la Sorellanza Amorevole e a conoscere i contenuti portanti di tutto il cammino; a introdurre le basi per la comprensione di ciò che verrà esperito e approfondito in modo completo nel percorso La Via di Rhiannon in dieci incontri. Il lavoro sui quattro archetipi è fondamentale per avere gli strumenti di base per scegliere se intraprendere il percorso triennale, ma anche semplicemente per affacciarsi a questa splendida esperienza trasformativa.

Percorrere il Sentiero d’Amore significa diventare più autenticamente chi siete realmente, aprirvi ulteriormente all’Amore e trovare il luogo della presenza e abbandonarvi al suo flusso dentro di voi. Durante questi workshop viaggeremo con Rhiannon e i suoi Archetipi elementali, in ciò che significa potenziamento e amore per noi stesse e per gli altri.


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo.

Il suo sito: https://herpathoflove.com/


Come si sviluppa il Percorso

  • Primo Incontro: Rhiannon dell’Aria.
    In questo incontro lavoreremo con l’Archetipo della Cantante della Canzone dell’Anima, l’aspetto elementale di Rhiannon dell’Aria, la Dea del Vuoto, della quiete, Colei che canta il suono che fa nascere l’anima nell’esistenza. Connessa alle Stelle, alla musica, alla parola e al suono. Ci insegna a dare voce alla nostra Canzone dell’Anima, che manifesta il nostro scopo animico sulla Terra. Questo fine settimana lavoreremo con il respiro, i suoni, i doni dell’utilizzo degli incensi, la connessione sacra tra i chakra e la Canzone dell’Anima; sul conoscere le paure che non ci permettono di volare. Rhiannon ci guida su ali gentili per farci guardare senza paura ciò che temiamo, in modo che la possibilità dell’amore sia ripristinata e possiamo aprire le nostre ali per librarci sui nostri destini.
  • Secondo Incontro: Rhiannon del Fuoco.
    Rhiannon la Scopritrice di Sentieri ci invita all’esplorazione dei nostri desideri più accesi. Lavoreremo l’emento fuoco, accendendo in noi l’energia crescente della kundalini. Esploreremo cosa significa questo fuoco nel corpo, come riconoscere la chiamata a realizzarci e le resistenze che incontriamo. Lavoreremo con la danza, il movimento, la condivisione, il respiro, il tatto, la meditazione, la creatività per realizzare ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri. Rhiannon nel suo archetipo di Scopritrice di Sentieri, è colei che segue ciò che le dona gioia, al di fuori dei sentieri pre-costituiti; inventa, crea e scopre con ardente amore. I suoi doni sono il potere pienamente posseduto del desiderio e la forza pionieristica della manifestazione creativa. Troveremo il nostro fuoco e lavoreremo con il potere della nostra sacra sessualità, consapevoli di come questo fuoco può accendere il mondo e come risplende nella nostra passione e desiderio.
  • Terzo Incontro: Rhiannon dell’Acqua.
    Questo fine settimana, ci collegheremo alla profondità delle nostre emozioni e desideri lavorando con l’archetipo di Rhiannon dell’Acqua Colei che Nuota nel Profondo delle acque delle nostre emozioni come sirena e conosceremo lo specchio oscuro degli abissi. Rhiannon ci invita a trovare il flusso autentico del nostro desiderio e la nostra profonda saggezza. Guardando nel suo specchio d’acqua e accogliendo il riflesso di ciò che troviamo nascosto nel profondo, potremo vedere chiaramente dove, a causa delle nostre ferite o paure, rischiamo di compromettere l’amore, e tutto ciò che è autentico per noi, a favore della “sicurezza”, dello status o dell’accontentarsi di ciò che si può ottenere facilmente. Ci immergeremo in profondità nelle nostre emozioni e nei nostri confini, attraverso meditazioni e condivisioni e in una bellissima cerimonia dell’acqua.
  • Quarto Incontro: Rhiannon della Terra.
    In questo seminario lavoreremo con l’archetipo della Regina della Terra, che ci insegna a dare e ricevere, ci permette di interiorizzare il concetto di “Presenza che è Resa e Resa che è Presenza”. Rhiannon della terra è la Grande Regina dell’Amore. Ci insegna come vivere in una sana e solidale Sorellanza, libera dalle catene della vergogna, del biasimo, dell’invidia e della competizione e come connetterci profondamente alla saggezza del nostro grembo. Lei ci guida nel nostro corpo, nel dolce abbandono alla nostra essenza. Ci chiede di diventare più consapevoli dei modi in cui noi donne ci auto-limitiamo, l’archetipo della Regina ci insegna la Responsabilità, il vero onore, la saggezza nel nostro corpo, acquisita attraverso le nostre esperienze di vita. La regina Rhiannon ci mostra che non c’è nulla da ottenere lottando o manipolando, ma è necessario solamente una Presenza dolcemente sostenuta con il nostro desiderio e la grazia della resa al nostro destino di co-creazione con la Dea, per essere autentiche Regine del nostro Regno.

Il Percorso in 4 Incontri è aperto a tutte le donne interessate.
Per conoscere le nuove date e i contributi di partecipazione scrivere a:  info@tempiodelladea.org