La Via di Rhiannon Percorso Intensivo con Katinka Soetens 2°Anno e Avanzato

La Via di Rhiannon Percorso Intensivo-Avanzato con Katinka Soetens

Il Percorso Annuale 2025 sarà composto dalle partecipanti del 2° Anno e da quelle del 4° Anno che affronteranno insieme il Programma Avanzato in Cinque Weekend, in Presenza e Online, presso Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea a Torino.

La Modern Magdalene Mystery School, diretta da Katinka Soetens, vi condurrà in un viaggio di 5 weekend, per esplorare le tematiche della Sacralità del Corpo, comprendendo a fondo le Antiche Culture Protoeuropee basate sul modello della Società della Partnership da cui queste tradizioni derivano.

Un training di 5 incontri intensivo con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Il Percorso non rilascia nessun attestato ed è un percorso formativo ed esperienziale libero ed autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo le antiche tradizioni delle figure delle sacerdotesse e come poterle ri-attualizzare nei contenuti nelle nostre vite quotidiane.

Durante questo training intensivo ci incontreremo per conoscere i diversi aspetti della Dea, basandoci sugli insegnamenti connessi alla Dea Rhiannon nella tradizione Avaloniana e al nostro essere donne. Impareremo ad ascoltare e seguire la nostra guida interiore, ad ascoltare come si esprime in e attraverso di noi. Scopriremo, approfondiremo e ricorderemo le arti e le competenze di questa chiamata dell’anima e del corpo. Lavoreremo con la sempre presente Dea interiore, rimembreremo il contatto con il nostro “corpo come tempio”, apprenderemo nuovi strumenti e ricorderemo i Misteri del Sacro Femminile, il sedersi nel Cerchio di Donne eguali.

Lavoreremo singolarmente, in coppie e in piccoli gruppi sul rapporto con la nostra fisicità ed emotività; comprenderemo ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri, in modo da poter vedere e sperimentare la Dea nel nostro corpo così come in quelli intorno a noi. Riprenderemo gli insegnamenti dei primi due anni approfondendoli: gli insegnamenti la conoscenza dei Riti di Passaggio del Femminile: la nascita, il menarca, i misteri del sangue mestruale, l’handfasting, il dare alla vita, la menopausa, l’aborto, l’aborto spontaneo, la guarigione interiore, il tocco cosciente, la danza sacra, il matrimonio interiore, il disarmo del corpo, il risveglio dei sensi, la capacità di esprimere i confini e conoscere i desideri, il rilascio della paura, il servizio sacro alla Dea.

Approfondiremo le tematiche seguenti: le ombre e le paure; la mancanza di desiderio; la vergogna; il senso di colpa; la dipendenza emotiva; le chiusure emotive e corporee; la repulsione e l’ossessione. Impareremo a guardare dentro noi stesse per imparare a vedere, comprendere e integrare queste parti di noi che necessitano ascolto.

Impareremo nuovi strumenti, meditazioni  e visualizzazioni che ci permetteranno di andare in profondità come anche delle esercitazioni e pratiche quotidiane per il nostro benessere emotivo e sessuale.
Continueremo il nostro apprendimento per essere compartecipi dell’energia della Creazione che la Dea Madre della Terra, portatrice di Amore in tutti i suoi aspetti che condivide con tutte noi. Impareremo a irradiare dalla nostra anima e dal nostro corpo questa meravigliosa energia di Amore universale, connessione ed emanazione che è il risultato di un profondo e costante lavoro responsabile su noi stesse.


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Organizzatrice del Festival annuale Glastonbury Goddess Conference (www.goddessconference.com) e fondatrice del Temple of Avalon (www.templeofavalon.co.uk).

Il suo sito: https://pathoflovemysteryschool.com/


Come si sviluppa il Percorso

Il Percorso Annuale 2025 sarà composto dalle partecipanti del 2° Anno e da quelle del 4° Anno che affronteranno insieme il Programma Avanzato in Cinque Weekend, in Presenza e Online, presso Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea a Torino.

I SEMINARI SI SVOLGERANNO:

IL VENERDI SERA DALLE 18.00 ALLE 21.00 E IL SABATO E DOMENICA DALLE 10.00 alle 18.00.

  1. VEN 28 FEBBRAIO – SAB E DOM 1-2 MARZO 2025
  2. VEN 18 APRILE – SAB E DOM 19/20 APRILE 2025 
  3. VEN 4 LUGLIO – SAB E DOM 5/6 LUGLIO 2025 
  4. VEN 26 SETTEMBRE – SAB E DOM 27/28 SETTEMBRE 2025 
  5. VEN 14 NOVEMBRE – SAB E DOM 15/16 NOVEMBRE 2025 

Le lezioni saranno garantite in Presenza e/o Online in base alla programmazione.

  • Primo weekend
    Argomenti: Come condurre un Cerchio di Condivisione; La Ruota del Consenso; I blocchi sessuali e i comportamenti non sani che possiamo comprendere e superare; comprendere e possedere le proprie ombre e il senso di colpa, la vergogna, la repulsione, la dipendenza emotiva; che cos’è il processo del riconoscimento delle ombre.
  • Secondo weekend
    Argomenti: Come creare una Capanna della Luna con cerimonie e condivisioni; la pratica dell’Esploratrice Interiore – colei che scopre nuove vie; Come portare dentro di noi l’energia di amore e creatività della Dea; Come creare riti di passaggio della vita della donne – menarca, handfasting, e vari passaggi delle età della vita; meditazioni somatiche sul contatto con il nostro corpo.
  • Terzo weekend
    Argomenti: la pratica della Presenza Attiva, come avere padronanza e consapevolezza di noi stesse anche durante il lavoro con le altre persone; come costruire cerimonie di rilascio emotivo, di pacifica conclusione di relazioni, di ricordo e lutto; cerimonie per l’aborto, la separazione, il lasciar andare.
  • Quarto weekend
    Argomenti: come condurre sessioni di ascolto attivo sui temi delle emozioni e della sessualità; approfondimento del tema dei blocchi nella sessualità e creatività che ci impediscono di vivere pienamente; come costruire una cerimonia dedicata all’archetipo della nostra Regina Interiore.
  • Quinto weekend
    Argomenti: condividere la nostra esperienza dei tre anni di percorso formativo; come abbiamo interiorizzato le energie della Dea e come realizzare le cerimonie di incorporazione di queste energie, e quali strumenti pratici abbiamo imparato ad utilizzare nelle nostre pratiche quotidiane e nel nostro lavoro, come integrare tutto questo nella realtà della vita; Cerimonia conclusiva di Dedicazione.

Argomenti aggiuntivi: Scopriremo l’archetipo del portale della colomba celeste che ci collega alle antiche dee-uccello neolitiche, comprenderemo cosa significa il lignaggio delle Antenate/i, potenzieremo il contatto con l’archetipo della sacerdotessa interiore, apprenderemo i mudra completi della pratica di Rhiannon. Lavoreremo con la ruota degli archetipi femminili del ciclo mestruale con il nuovo libro di esercizi, comprenderemo l’importanza delle iniziazioni archetipiche delle varie età della vita. Lavoreremo con pratiche avanzate di conoscenza dell’energia kundalini ed impareremo ad utilizzare lo specchio sacro di Rhiannon anche per pratiche di divinazione. Introdurremo le pratiche della Signora del Lago per connetterci ai misteri del Graal e di Avalon. Approfondiremo la pratica della scoperta delle ombre interiori e incontreremo i significati del portale della morte.


Contributi di Partecipazione:

Contributo per il percorso di cinque weekend: 1000€
*Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione.
Il contributo si può versare in 5 rate entro le date di ogni incontro del percorso nella seguente modalità:
bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Erogazione Liberale Percorso Katinka Soetens


Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org


IL TRIENNIO DI FORMAZIONE COMPLETO SI COMPONE DELLE SEGUENTI ANNUALITA’:

1° Anno: La Via di Rhiannon in 10 weekend

2°Anno: Percorso Intensivo Avanzato in 5 weekend

3°Anno: Labirinto di Rhiannon in 5 weekend

4° e Programmi Avanzati.


Consigliata la lettura dei libri:

L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore. La Sacralità delle Emozioni e della Sessualità.
Edizioni Ester
Autrice: Katinka Soetens

Libro agenda perenne della Ruota dell’Anno: La Ruota di Rhiannon Epona / The Wheel of Rhiannon Epona.
Edizioni Ester. Disponibile in italiano e inglese
Le Autrici: Katinka Soetens, Sarah Perini, Valentina Braghieri, Marianna Bevilacqua, Sabrina Miglia.