Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Serata Oracolare e Celebrazione del Solstizio d’Estate con Sarah Perini e Valentina Braghieri

SERATA ORACOLARE E CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

con Sarah Perini e Valentina Braghieri – In Presenza al Tempio della Dea di Torino e Online su Zoom –

Lunedi 20 Giugno 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
presso Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
c.so Vinzaglio 12 bis Torino

Per Celebrare il Solstizio d’Estate vi invitiamo al Tempio della Dea di Torino in presenza e contemporaneamente online su zoom, per la Celebrazione della Dea delle Acque e delle nostre Emozioni che onoreremo con una cerimonia di benedizione e connessione con il nostro Archetipico di Sacerdotessa, una meditazione guidata e un’esperienza di Lettura Oracolare con il mazzo di Carte dell’Oracolo del Tempio della Dea.

Il contributo di partecipazione è di 10,00€ più 10,00€ di tessera annuale per chi non è ancora tesserata/o
I contributi si possono versare tramite bonifico bancario intestato a:
APS IL TEMPIO DELLA DEA
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Donazione Solstizio d’Estate

    • Per i Contributi Paypal clicca qui:
       


Valentina Braghieri: Diplomata all’Istituto d’Arte in Arti Applicate di Castellamonte, istituto di eccellenza piemontese, sono cresciuta all’ombra delle piante, con davanti agli occhi la montagna della Bella Dormiente, mio Apu, abbracciata dalla Serra Morenica e amata da sempre da Madre Terra. Educata all’Amore e al rispetto degli animali, delle persone e della natura, sono stata chiamata dal mio Spirito e dalla mia energia ad intraprendere il Percorso Sciamanico, che mi ha condotta ad essere al servizio dell’Amore e della Terra, per aiutare il risveglio della Sacralità presente in tutte-i noi. Come Portatrice d’Amore, supportata e aiutata dal mio Tamburo, dal mio Animale di Potere, dalle Antenate e Antenati, dalle energie di Madre Terra, accompagno le persone a ritrovare il contatto con il proprio corpo, spirito e campo energetico. Attraverso le pratiche sciamaniche, aiuto e riporto la persona a contatto con la propria musica personale, con la propria luce ed essenza, accompagnando a ritrovare il piacere di danzare intorno al fuoco al ritmo dei tamburi ed a provare la meraviglia dell’Energia Vitale risvegliata. Il mio sapere fonde lo Sciamanesimo Siberiano, la terapia energetica, le mie esperienze spirituali ed il sentire personale: supporto le persone con le mie parole, rafforzate e seguite poi dalle varie pratiche. Ho frequentato l’Accademia Shaman di Shraddho – Giovanni Cortese, in Piemonte, nella mia terra natia; il Percorso Sciamanico Inca del Munay-ki con Yaiza; ho seguito seminari di terapia energetica; ho conseguito l’attestato di lettura dei registri Akashici con Cristina Vignato; ho seguito seminari formativi con Abuela Margarita e Marion Brigantia e ho terminato la formazione della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana al Tempio della Dea di Torino. Sono in formazione come Sacerdotessa della Sessualità Sacra nel Percorso con Katinka Soetens al Tempio della Dea di Torino. Formata come Educatrice mestruale presso l’Associazione Le Custodi del Femminino.


Sarah Perini è autrice di:

 


Dott.ssa Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Collabora dal 2006 con Morena Luciani e l’Associazione Laima nella creazione e organizzazione di Percorsi di Ricerca e Pratica dei Sentieri del Sacro Femminile e dello Sciamanesimo Femminile e dal 2011 con l’Associazione Argiope. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Editor e Consulente Editoriale per la Casa Editrice Psiche 2, seguendo dei progetti in collaborazione anche con la Casa Editrice Venexia. Dal 2012 ad oggi è consulente editoriale per la Casa Editrice Ester. Curatrice di traduzioni e pubblicazioni sul sacro femminile. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Iscritta all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino prosegue la formazione nel percorso triennale di formazione come Counselor. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice. Da quindici anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: “Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù”, disponibile anche in lingua inglese. E di: “Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica”, e “Il Simbolismo Magico del Caffè. La caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva”.

Per prenotazioni contattare: Sarah Perini – www.sarahperini.com – email – info@tempiodelladea.org; tel.3468005113.


Servizi Proposti regolarmente presso l’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino su appuntamento:

Colloqui di Mediazione e Ascolto: L’intervento di mediazione nasce con l’intento di aiutare a superare situazioni di disagio interiore, esistenziale o relazionale, favorisce lo sviluppo delle potenzialità insite nell’anima. La mediazione offre, tramite un colloquio orientativo, alle persone un orientamento e un sostegno, favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità spirituali ed emotive; promuove atteggiamenti attivi, propositivi e rafforza le capacità di scelta, per imparare a valorizzare le proprie potenzialità, verso l’indipendenza personale e un’introspezione costruttiva e trasformativa. Favorisce una continua ricerca, studio e approfondimento per comprendere e diffondere una cultura del rispetto, delle differenze fra cammini spirituali, fra esseri umani, fra i generi; lo sviluppo della conoscenza degli strumenti e delle tradizioni spirituali.

Incontri di Counseling Olistico con l’interpretazione dei tarocchi. I tarocchi vengono utilizzati da millenni come strumento di conoscenza. Attraverso la Lettura dei Tarocchi è possibile riflettere per capire le proprie scelte, obiettivi e approfondire come realizzare i propri progetti. Questo approccio considera gli aspetti interiori, emotivi e spirituali della situazione vissuta dalla persona. Attraverso lo strumento del colloquio e della lettura degli archetipi dei tarocchi e la riflessione sulle immagini che compaiono all’interno dell’esperienza del consulto, emergeranno le indicazioni che la nostra interiorità e il disegno superiore ci mostrano.

Armonizzazione delle energie personali e Meditazioni Guidate: L’Armonizzazione si svolge attraverso un colloquio introduttivo relativo alla situazione attuale della persona e focalizzando le problematiche emotive ed energetiche su cui lavorare. In seguito, insieme alla persona si stabilisce un programma di intervento che potrà svolgersi attraverso meditazioni guidate, colloqui, visualizzazioni per interiorizzare il cambiamento.

Consulenza Relazionale: colloquio orientativo sui temi della relazione di coppia, delle emozioni, dei sentimenti, delle complessità che possiamo superare e delle gioie che possiamo raggiungere lavorando su noi stesse-i, sulla nostra personalità e sulle nostre relazioni interpersonali e di coppia. Attraverso un dialogo empatico e proattivo si promuove l’apprendimento di abilità comunicative che facilitino una comunicazione più autentica e più intima, una visione nuova e un’attivazione delle risorse che già esistono in noi come persone singole e all’interno della coppia. Ponendo attenzione e valorizzando le differenze di genere, le specificità personali, dando la giusta attenzione ai bisogni e alle caratterische di ogni persona e di ogni situazione, per stimolare a dare il meglio di sè e lavorare coscientemente per la propria realizzazione e felicità. Perchè è importante e possibile crescere, acquisire strumenti e un livello di comprensione più profonda della propria realtà che portino a dare una svolta significativa alla propria vita sentimentale.
Al Tempio della Dea di Torino è anche possibile organizzare e realizzare cerimonie di passaggio, quali unioni, handfasting, armoniosa separazione e per tutti i momenti della vita che si desiderino sacralizzare. Visita il sito www.tempiodelladea.org alla pagina Cerimonie.


Associazione di Promozione Sociale & Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Piemonte con il Codice: n.224/TO,
in conformità ai requisiti previsti dagli artt. 2 e 3 della L.R. n.7/2006, nonchè degli artt.2,3,4 del regolamento di cui al D.P.G.R. 5/r-2006.


Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.


È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione – ©

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea
error: Contact me if you are interested in this content.