Il Cerchio della Fratellanza. Facilitato da Katinka Soetens

Tutti i contenuti sono soggetti a copyright ©

Percorso facilitato da Katinka Soetens 

Il percorso è mirato a favorire lo sviluppo di una mascolinità cosciente, della presenza a sé stessi, della passione, dell’autocoscienza, di un maschile rinnovato ed evoluto, di una sacralità della sessualità. È un percorso di auto-iniziazione maschile e di auto-osservazione e lavoro su sé stessi.

Questo corso fornisce uno specchio, l’opportunità di praticare e sperimentare esercizi iniziatici, cerimonie sacre, meditazioni, il respiro e il lavoro sul corpo che vi aiuterà a diventare profondamente pienamente incarnati, più autentici nell’espressione della sessualità, più chiari nel vostro servizio alla vita, di espandere la vostra capacità di amare e di essere amati, più concentrati nella manifestazione della vostra intenzione, e più collegati alla vostra forza vitale. Durante questo percorso si esploreranno i luoghi di vulnerabilità e di potere, dei traumi e dei trionfi, delle paure e dell’amore, delle nostre ferite profonde fino a scoprire i doni che tutto ciò ci offre.

Questo percorso prevede la formazione di gruppo che condividerà uno spazio sacro in cui per incontrarsi come Fratelli, per condividere, esplorare, cacciare le ombre e aiutarsi a vicenda ad amplificare l’energia maschile di base che è il ‘Dio Amante compagno della Dea dell’Amore’ che è in ogni uomo.

Una parte consistente di questo lavoro è basata sul metodo della “Caccia alle Ombre”, e mette in campo una profonda onestà rispetto alla danza interiore del maschile e femminile e come essa si manifesti nei rapporti esterni, soprattutto con le donne.Nei percorsi degli uomini in risveglio vi è la consapevolezza di un fardello di colpa, legato agli orrori che il sistema patriarcale ha perpetuato sulle donne e sugli uomini e attraverso la manipolazione degli uomini usandoli come strumenti di morte, violenza e potere distorto che è necessario vedere, elaborare e trasformare, questo fardello è un peso, che sottrae l’energia fonte di vita, la gioiosa e naturalmente potente essenza della potenza sessuale, la voce della radice.

Impareremo a liberare, a connetterci e ascoltare questa Voce durante il Viaggio alla scoperta delle Nove Case Archetipiche del Sentiero dell’Amante della Fratellanza della Dea Rhiannon. Il Sentiero del viaggio verso il risveglio dell’Amante è tenuto dal luogo del Sacro Femminile, la Dea Una e Multiforme di cui il Dio della Natura è Compagno e Amante, Egli danza i suoi diversi aspetti o archetipi all’interno di tutti gli uomini, archetipi che Lei magnetizza con la sua presenza amorosa a cui Egli è consapevole e reso. Lei è la Sacra iniziatrice che porta la trasformazione, la guarigione, la sovranità autentica e la responsabilizzazione.


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo.

Il suo sito: https://pathoflovemysteryschool.com/


Argomenti del percorso suddivisi negli spicchi della Ruota dell’Anno. Viaggio alla scoperta delle otto Case del Sentiero dell’Amante:

  1. Prima Casa degli Antenati e della Memoria
  2. Seconda Casa del Giovane Selvaggio e della Visione
  3. Terza Casa dell’Esploratore, del Fuoco e della Passione
  4. Quarta Casa del Cercatore e della Sessualità
  5. Quinta Casa Colui che nuota nelle Acque profonde, Emozione e Perdono
  6. Sesta Casa dell’Eroe, portatore di doni e talenti
  7. Settima Casa della Terra del Re e della Protezione
  8. Ottava Casa della Morte e dell’Iniziazione

Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org