Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Percorsi

062-busto-diana
Busto della Dea Diana, Salone di Diana presso Reggia della Venaria Reale, Torino

L’Associazione Il Tempio della Dea è felice di sostenere la diffusione di questi percorsi perché:

Le attività dell’Associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di cooperazione e partnership; pari opportunità, di equilibrio tra femminile e maschile, cooperazione tra donna e donna, interscambio tra donne e uomini, creazione di una società equilibrata e gilanica, fondata sui principi della partnership e rispettosa dei diritti inviolabili della persona. Attività e principi si ispirano anche agli insegnamenti dell’archeomitologa Marija Gimbutas e della sociologa Riane Eisler, nonché agli studi sviluppati negli ultimi quarant’anni in Italia sul sacro femminile di cui un’esponente di riferimento teorico per l’associazione è la ricercatrice italiana Luciana Percovich. Si ispirano inoltre agli insegnamenti veicolati dalla scuola spirituale del Goddess Temple di Glastonbury e alla teorizzazione del MadreMondo esposta da Kathy Jones. Si propone di diffondere una cultura del rispetto delle differenze fra esseri umani e fra generi; lo sviluppo della conoscenza degli strumenti, dei rituali e delle tradizioni spirituali antiche e moderne che costituiscono l’eredità dell’umanità.
L’Associazione vuole favorire l’incremento dell’interesse verso le antiche culture orientate alla partnership che pongono i valori matricentrici al centro della struttura sociale; la conoscenza della spiritualità indigena antica e moderna; un sempre maggiore equilibrio tra i generi e della creazione di una spiritualità olistica.
Lavoriamo per la re-visione dell’esperienza umana e la decostruzione dei modelli di pensiero di matrice patriarcale, aprendo la strada all’elaborazione di nuovi modelli sociali, culturali, politici, spirituali, educativi e formativi; favorendo il ritorno ai valori di una società gilanica che onora il femminile e i relativi punti di riferimento nel sacro e nella vita quotidiana; la realizzazione di una società rinnovata e un modo di vivere la spiritualità e la ricerca più consapevole; l’esperienza diretta della dimensione rituale strutturando modelli culturalmente attendibili e riconnessi ad antiche e nuove realtà; la creazione di un vissuto attraverso il quale le donne e gli uomini possano trasformarsi; consapevolizzare le persone rispetto alla presenza del sacro femminile nella vita quotidiana; lo sviluppo di una coscienza di genere, un maggior focus sulla coscienza politica, la capacità di confrontarsi, l’apprendimento delle dinamiche di gruppo femminili, il rinnovamento del significato di femminilità e mascolinità, il senso dell’impegno in una causa, il rispetto delle altre donne e uomini, l’apprendimento della capacità di dialogare in modo mediato, tramite forme di comunicazione non violenta e la gestione facilitata dei conflitti; lo sviluppo di nuovi modelli educativi e di sviluppo sociale comunitario.


Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici, psicoterapeutici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.


È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione. – ©


– Many trainings are available also in English –


Ker Percorso Triennale Vivere la Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana.© di e facilitato da Sarah Perini


Morgana-di-Avalon Percorso Annuale Il Sentiero delle Arti Oracolari © di e facilitato da Sarah Perini


morgana_barca Percorso Annuale La Ruota di Avalonia, Morgana e Viviana © di e facilitato da Sarah Perini


NORD EST LA FANCIULLA Percorso Annuale Ruota di Diana: Risvegliare la Fanciulla Selvaggia – Diana: la Virgo Sacra e la Madre Orsa © di e facilitato da Sarah Perini


Percorso I Tarocchi della Dea © di e facilitato da Sarah Perini


goddess-wheel-guadalupe-james-roderick Percorso Annuale L’Alchimia Emozionale della Dea: Vivere l’aspetto trasformativo degli Archetipi e degli Elementi della Ruota di Avalon e Diana © di e facilitato da Roberta Pibiri.


Percorso Annuale La Ruota di Circe. Riscoprire la saggezza, i miti e i simboli di Circe @ di e facilitato da Sarah Perini e Roberta Pibiri.


 Percorso Annuale Sollevare i veli di Maddalena © di e facilitato da Gessica Occhionero


maat21 Percorso Annuale La Ruota delle Dee Egizie, di e facilitato dall’Egittologo Federico Bottigliengo.


tumblr_ln7wewdJ8l1qh8frlo1_500 Percorso Annuale La Ruota delle Dee del Mare e delle Acque © di e facilitato da Federica Carmana.


 Percorso Annuale La Ruota delle Sirene © di e facilitato da Federica Carmana.


 

mater1 Vivere la Ruota di Jana – Percorso biennale in Sardegna ® di e facilitato da Sonia Desiderio & Sarah Perini.


2016-06-15 17.33.13 La Via di Rhiannon – Percorso biennale di e guidato da Katinka Soetens.

  La Via di Rhiannon 2021/2022 – Percorso Intensivo.


 

Cerchio_degli_Uomini_Katinka_Soetens Il Cerchio della Fratellanza: Il Sentiero dell’Amante- di e guidato da Katinka Soetens


 Percorso Introduttivo alla Comunicazione Empatica, condotto da Grazia Carlino e Mirco Horvath.


 Percorso Introduttivo all’Astrologia della Partnership, condotto da Mirco Horvath ®


Livelli di Reiki, condotti da Mirco Horvath


Logo Scuola per Operatrici e Operatori Shiatsu Matsu, Aprire le Porte del Sentire © di e guidata da Mirco Horvath Fisioterapista.


anello-piceno-2 Percorso La Ruota della Dea Cupra © di e facilitato da Giusy Aportone.



cucuteni La Sapienza della Dea & Ciclo di Conferenze in Cerchio condotte da Luciana Percovich: “Dalla Preistoria all’Età del ferro: le civiltà del Sacro Femminile”.


Percorso di Introduzione alla Pulizia dell’Aura, facilitato da Gaia Lamon.


 

È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione. – ©


Il Tempio della Dea


È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione. – ©


 

Il tempio della Dea
error: Contact me if you are interested in this content.