Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

La Via di Rhiannon. Percorso biennale condotto da Katinka Soetens.


È vietata la riproduzione di immagini e testi da questo sito senza autorizzazione.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NUOVO CALENDARIO CON LE DATE DEL PROSSIMO PERCORSO BIENNALE 2021/2022!

Percorso biennale sui temi della sessualità sacra, aperto solo alle donne,
condotto da Katinka Soetens.

La Modern Magdalene Mystery School, diretta da Katinka Soetens, vi condurrà in un viaggio di 10 weekend, per esplorare cosa significa il termine e l’esperienza della “sacerdotessa della sessualità sacra”, comprendendo a fondo le Antiche Culture Protoeuropee basate sul modello della Società della Partnership da cui queste tradizioni derivano.
Un training di 10 incontri in due anni con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Il Percorso non rilascia nessun attestato ed è un percorso formativo ed esperienziale libero e autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo le antiche tradizioni delle figure delle sacerdotesse e come poterle ri-attualizzare nei contenuti.
Durante i due anni di questo training trasformativo ci incontreremo per conoscere i diversi aspetti della Dea, basandoci sugli insegnamenti connessi alla Dea Rhiannon nella tradizione Avaloniana e al nostro essere donne. Impareremo ad ascoltare e seguire la nostra guida interiore, ad ascoltare come si esprime in e attraverso di noi. Scopriremo, approfondiremo e ricorderemo le arti e le competenze di questa chiamata dell’anima e del corpo.
Lavoreremo con la sempre presente Dea interiore, rimembreremo il contatto con il nostro “corpo come tempio”, apprenderemo nuovi strumenti e ricorderemo i Misteri del Sacro Femminile, il sedersi nel Cerchio di Donne eguali.
Lavoreremo singolarmente, in coppie e in piccoli gruppi sul rapporto con la nostra fisicità ed emotività; comprenderemo ciò che ci impedisce di amare noi stesse e gli altri, in modo da poter vedere e sperimentare la Dea nel nostro corpo così come in quelli intorno a noi.
Questo percorso includerà tra gli insegnamenti la conoscenza dei Riti di Passaggio del Femminile: la nascita, il menarca, i misteri del sangue mestruale, l’handfasting, il dare alla vita, la menopausa, l’aborto, l’aborto spontaneo, la guarigione sessuale, il tocco cosciente, la danza sacra, il matrimonio interiore, il disarmo del corpo, il risveglio dei sensi, la capacità di esprimere i confini e conoscere i desideri, il rilascio della paura, il servizio sacro alla Dea.

23754903_10214912956327019_2907768276522636761_n
Le prime venticinque donne che hanno partecipato al biennio di formazione con Katinka Soetens nel 2016/2017,
organizzato da: Casa della Dea Veneto, a Mestre.


Katinka Soetens: Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/

2016-06-15 17.33.13

Rhiannon, dipinto di Elena Albanese per Il Tempio della Dea di Torino.

Il Percorso si sviluppa in 10 incontri in cui si affronteranno i seguenti temi in forma teorica e pratica:

DICEMBRE 2018: Venerdì 7 h.19.00-23.00/sabato 8 e domenica 9, h.10.00-18.00
1°) Incontrare Rhiannon la Crona, La Donna Saggia:
Parleremo della Dea dell’Amore come custode della saggezza, assegnatrice di compiti e portatrice di doni, guarderemo nel suo specchio, incontrando i nostri sé rinnegati e tutto ciò che desideriamo evitare. Scopriremo gli archetipi della Ruota di Rhiannon conoscendola in tutti i suoi aspetti che come donne rispecchiamo, lavoreremo sul lasciare andare le nostre armature psicofisiche ed emotive, in modo da poter iniziare il viaggio della conoscenza di Rhiannon. Sperimenteremo il dare e il ricevere il tocco elementale per aprire ulteriormente il flusso della sua energia e focalizzare la nostra centratura.

FEBBRAIO 2019: venerdì 8 h.19.00-23.00/sabato 9 e domenica 10, h.10.00-18.00
2°) Incontrare Rhiannon dell’Aria, L’incantatrice, colei che canta la canzone dell’Anima:
Parleremo della Dea dell’Amore come Dea dell’Aria, questo archetipo ci guiderà mentre lavoriamo sulla respirazione per aprire i nostri chakra e sentire il pieno fluire della gioia di vivere ed imparare come risvegliare i sensi. Viaggiando in meditazione sciamanica, riceveremo chiare visioni sugli schemi ancestrali del lignaggio che portiamo inscritto in noi; riscopriremo le nostre ali per imparare a volare attraverso le porte della nostra paura e inseguire la bellezza della natura. Approfondiremo il nostro impegno nel riportare alla luce la Dea in tutto ciò che facciamo.

MAGGIO 2019: venerdì 10 h.19.00-23.00/sabato 11 e domenica 12, h.10.00-18.00
3°) Incontrare Rhiannon la Fanciulla Selvaggia: 
Parleremo della Dea dell’Amore come Fanciulla che tiene lo specchio del nostro Sé e ci mostra le nostre ombre: lavoreremo sugli archetipi della Fanciulla Schermata e della Principessa. Durante questo weekend rifletteremo su chi è la nostra Fanciulla Interiore e creeremo una Capanna della Luna, imparando a tenere questo sacro spazio femminile per le altre. Lavoreremo con i misteri del ciclo mestruale e discuteremo e creeremo delle possibili cerimonie ad essi dedicate, impareremo gli strumenti della capanna della luna e riconosceremo la nostra fanciulla interiore nel percorso personale, troveremo i tesori che giacciono nascosti da tanto tempo dentro di noi per aiutarci a contattare la fanciulla primordiale nel nostro corpo; onoreremo e guariremo la nostra fanciulla interiore con una Cerimonia del Menarca.

SETTEMBRE 2019: venerdì 13 h.19.00-23.00/sabato 14 e domenica 15 h.10.00-18.00
4°) Incontrare Rhiannon del Fuoco, l’Esploratrice: 
Parleremo della Dea dell’Amore come Esploratrice e procederemo imparando a contattare l’energia della kundalini, l’energia vitale contenuta nel nostro corpo. Lavoreremo con il fuoco della rabbia, sulle nostre brucianti necessità insoddisfatte, per ritrovare la fiamma dell’Amore nella sua pura essenza. Creeremo uno spazio sacro per onorare la nostra femminilità, riconoscendo la nostra bellezza e saggezza attraverso la Celebrazione della Yoni. In questo weekend avremo l’occasione di danzare, dipingere i nostri corpi, celebrare la riconnessione con la Giovane Esploratrice che vive in noi.

NOVEMBRE 2019: venerdì 15 h.19.00-23.00/sabato 16 e domenica 17, h.10.00-18.00
5°) Incontrare Rhiannon L’Amante, Dakini e Iniziatrice: 
Parleremo della Dea dell’Amore nel suo aspetto di Amante, la contatteremo nel nostro corpo, imparando ad incorporare la sua energia. Dialogheremo confrontandoci sui nostri nodi sessuali, le nostre ferite e le nostre esperienze. Impareremo nuove abilità per esprimere pienamente la nostra sessualità, lavorando con i doni della presenza e della resa, esploreremo la possibilità fondamentale dell’imparare a Fare l’Amore Consapevolmente.

FEBBRAIO 2020: venerdì 7 h.19.00-23.00/sabato 8 e domenica 9, h.10.00-18.00
6°) Incontrare Rhiannon dell’Acqua, La Sirena che nuota nel profondo: 
Parleremo della Dea dell’Amore come Dea degli Abissi della Coscienza, Sirena Ancestrale, colei che è in grado di nuotare nel profondo delle nostre anime e dei nostri corpi composti di acqua. Esploreremo i nostri confini personali, comprendendo quanto possiamo essere aperte o chiuse interiormente e fisicamente, mentre osserviamo le maree delle nostre emozioni. Creeremo e manterremo lo spazio per riconoscere le nostre proiezioni ed emozioni espresse ed inespresse. Impareremo a fare la “scelta della Sirena”, tra il coltello e la lanterna. Impareremo a portare la Presenza nel tocco, per comprendere l’essenza del nostro Dare e Ricevere. Faremo la conoscenza della danza del nostro Femminile e Maschile interiori.

MAGGIO 2020: venerdì  15 h.19.00-23.00/sabato 16  e domenica 17, h.10.00-18.00
7°) Incontrare Rhiannon la Madre, La Levatrice:
Incontreremo la Dea dell’Amore come Madre e come Levatrice per la nostra crescita, perché ci accompagni a guarire la nostra storia materna. Creeremo uno spazio sacro di meditazione dove addentrarci in un processo di ricontatto,  e trasformazione delle ferite della nostra Linea Materna, permettendo ai nostri cuori di aprirsi all’essenza del perdono e della riconoscenza. Connettendoci profondamente alla memoria e all’energia di creazione contenuta nelle nostre ovaie, mediteremo nella compassionevole energia d’Amore della Dea Madre e attraverso di lei ci connetteremo al femminile collettivo e alla gratitudine. Impareremo a creare una cerimonia di benedizione.

SETTEMBRE 2020: venerdì 11  h.19.00-23.00/sabato 12  e domenica 13, h.10.00-18.00
8°) Incontrare Rhiannon della Terra, La Grande Regina:
Incontreremo la Dea dell’Amore come Grande Regina, Sovranità, Custode e Regolatrice della Terra. Conosceremo luci e ombre dell’archetipo della Regina, ci connetteremo all’energia della terra e riconosceremo e reclameremo il nostro territorio e il nostro reame: ovvero ciò di cui decidiamo di prenderci la Responsabilità. Esploreremo i confini della Libertà e della Responsabilità essenze stesse del potere. In sorellanza celebreremo il nostro essere Regine con una Cerimonia di Riconoscimento e Reclamazione. Lavoreremo sui temi dell’autolimitazione e dell’autoaffermazione, della creatività pura, della realizzazione dei propri obiettivi, esploreremo il periodo della menopausa.

OTTOBRE 2020: venerdì  29 h.19.00-23.00/sabato 30 e domenica 31, h.10.00-18.00
9°) Incontrare Rhiannon del Labirinto:
Incontreremo la Dea dell’Amore come Custode del Labirinto, ci confronteremo sulle nostre paure della visibilità e di come il mondo e la storia hanno considerato e considerano le figure delle “sacerdotesse” e in particolare le “sacerdotesse della sessualità sacra”, lavorando sulla decostruzione del giudizio. Lavoreremo con il recupero della memoria dell’anima e del corpo, per andare a riconoscere e sciogliere i nodi karmici ed emozionali del passato nel presente.

DICEMBRE 2020: venerdì  18 h.19.00-23.00/sabato 19  e domenica 20, h.10.00-18.00
10°) Incontrare Rhiannon del Centro della Ruota, Iniziatrice, Illuminatrice, Fiamma del Cuore, Specchio d’Amore:
Giunte alla “fine” e “Inizio” del nostro viaggio, costruiremo tutte insieme una Celebrazione dedicata a Rhiannon e Noi Stesse, incontreremo la Dea dell’Amore nel suo Abbraccio Cosmico, nelle nostre Anime e nei nostri Corpi. Condivideremo le competenze apprese nel percorso co-creando cerimonie che precederanno l’autodedicazione finale, nella quale condivideremo le nostre Danze Sacre e diventeremo le Portatrici del Fuoco Sacro di Rhiannon.

Informazioni: info@tempiodelladea.org


Il Percorso non rilascia nessun certificato.

Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.


WEEK-END INTRODUTTIVI PROPEDEUTICI:

“Il Percorso di Rhiannon è un’esperienza profondamente trasformativa, capace di insegnarci a guarire dalle nostre ferite più profonde e a ritrovare la pienezza e la gioia del rapporto con il nostro corpo, con i nostri sensi, e il contatto tra la nostra mente, anima e cuore. A vedere e decostruire gli schemi disfunzionali che il patriarcato e le nostre vite spesso ci costringono ad innescare. A liberarci dalle catene delle nostre paure, dalle limitazioni e autolimitazioni che nel corso della nostra vita incontriamo e perpetuiamo. A Sentire profondamente con tutte noi stesse, a condividere e co-creare. Ad essere felici e a stupirci di cosa siamo in grado di fare se crediamo in noi stesse e in tutte le notre potenzialità creativamente e coraggiosamente espresse. A ritornare al centro del nostro corpo come tempio e luogo sacro, luogo di estasi ed esperienza. A ritrovare il Coraggio di Scegliere, di affermarsi, di definire i propri Si e No autentici, di Essere Sè stesse in linea con il proprio Progetto dell’Anima, di seguire il nostro istinto e la nostra intuizione. Consiglio davvero a tutte le Donne e Sorelle di donarsi la possibilità di Fare questa Esperienza, forte e senza ritorno, che potrà concedervi di scoprire, esplorare, vedere, comprendere, guarire, Volere, realizzare.”
(Sarah Perini)

Per questo per chi non conosce ancora l’Energia della Dea dell’Amore e il lavoro che si fa con Katinka Soetens e al Tempio della Dea di Torino, proponiamo due weekend propedeutici ed introduttivi, il primo solo per donne, il secondo aperto anche agli uomini, a cui si può partecipare prima di iscriversi al percorso biennale. Questi weekend sono aperti sia alle donne nuove che alle donne che hanno già partecipato a seminari o percorsi con Katinka Soetens, i contenuti dei due weekend saranno comunuqe nuovi per tutte.

Consigliata la lettura del libro:

Katinka Soetens, L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore. La Sacralità delle Emozioni e della Sessualità. Edizioni Ester.

La-Sacralità-delle-Emozioni WEB

Autrice: Katinka Soetens – Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Il suo sito: https://herpathoflove.com/

Traduzione di: Federica Carmana.

A cura di: Sarah Perini.

Descrizione: Per poter ritrovare il flusso della vitalità e dell’energia sessuale nei nostri corpi e aprire i nostri cuori con gratitudine e amore, dobbiamo re-imparare e, forse per la prima volta, scoprire la fonte sacra che è dentro di noi. Questo ci permetterà di divenire consapevoli dei nostri schemi e destrutturarli per guarire. Dobbiamo essere coraggiose e coraggiosi e guardare in profondità nello Specchio della Dea dell’Amore per vedere lo splendore del Sacro Femminile. Comprendere come amare i nostri corpi, vivere in sani cerchi di sorellanza, danzare con il Maschile evoluto e costruire insieme una società della partnership. La Dea illumina le vie in cui possiamo iniziarci e vivere il Sentiero dell’Amore creativo.

Prezzo: 15,00€

Pagine: 156; ISBN: 978-88-940302-1-1; Formato: cm 15×21; Illustrazioni: B/N

I°Edizione: Novembre 2014; Collana: Altra Conoscenza
Spese di spedizione 5,00€

51h9s35DDHL._SY445_QL70_ La-Sacralità-delle-Emozioni


 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea
error: Contact me if you are interested in this content.