Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
Il Tempio della Dea
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership
La Ruota delle Dee del Mare e delle Acque©
Percorso annuale ispirato agli insegnamenti di Louise Tarrier sulla
Via della Sacerdotessa del Mare
e al percorso della Ruota dell’Anno di Avalon e Diana.
Facilitato da Federica Carmana a partire da Novembre presso Il Tempio della Dea di Torino.
Il percorso lungo la Ruota delle Dee del Mare e delle Acque segue la Via della Sacerdotessa del Mare, un percorso interiore di crescita, consapevolezza e allineamento con i cicli lunari e femminili, oltre che con una Ruota dell’Anno specificamente modellata sui ritmi delle Acque (la calma e introspettiva immobilità del ghiaccio in inverno, la fertilità portata ai campi dallo scioglimento della neve in primavera, la giocosità e la frescura delle acque nel periodo estivo e l’abbondanza dei raccolti garantita dalle acque di irrigazione e dalle piogge del periodo autunnale) oltre che sugli Archetipi della Dea e della vita della Donna rivisti in chiave marina (la Crona del Mare, la Fanciulla del Mare, l’Amante del Mare e la Madre del Mare).
La Sacerdotessa del Mare è una testimone dei Misteri delle Maree e della loro connessione con le fasi lunari e con i cicli femminili, è guardiana del Mare e in generale del corpo della Madre Terra e per questo si impegna in prima linea nella difesa dell’ambiente; è conoscitrice delle linee energetiche del pianeta e aggiunge il proprio canto a quello degli antenati e di coloro che verranno dopo di lei, che sono conservati nella memoria delle Acque; è Oracolo, per se stessa e per il suo popolo, e conoscitrice del mondo onirico e del tempo del sogno; ed è la bussola a cui si rivolge chi ha bisogno di ritrovare la propria direzione nella vita, quando sente di averla smarrita.
Il titolo di Sacerdotessa del Mare riconosce e restituisce energia a un archetipo che vive e risuona nel subconscio di molte donne, che parla di tempi lontani, di conoscenze antiche, di templi e di terre ormai sommerse e ci porta su un percorso in cui sognare il proprio mondo portandolo a creazione, in cui divenire il contenitore, il recipiente, il principio femminile, la Coppa del Graal, aprendo continuamente il proprio cuore e diventando ricettive.
Le Dee proposte a rappresentare gli otto spicchi della Ruota dell’Anno non appartengono a un unico pantheon, ma al contrario spaziano tra culture e società diverse, proprio perché i Mari e le Acque di questo nostro pianeta sono proprio ciò che connette tutti gli esseri umani a ogni latitudine e in ogni civiltà, e sono il frutto delle personali scelte della facilitatrice, che a sua volta invita ogni anno le partecipanti a creare una propria Ruota con cui lavorare.
Federica Carmana è Sacerdotessa della Dea e Sacerdotessa del Mare e delle Sirene presso il Tempio della Dea di Torino ed è in formazione come Sacerdotessa dell’Amore e della Sessualità Sacra nel percorso con Katinka Soetens al Tempio della Dea di Torino.Traduttrice, interprete e docente laureata in Lingua e Letteratura Cinese all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Louise Tarrier “La Via della Sacerdotessa del Mare”, oltre che del saggio di Katinka Soetens e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Autrice e ricercatrice indipendente, dopo varie pubblicazioni a seguito di concorsi letterari tra cui la raccolta in forma di diario Oggi non è giornata edito negli Oscar Mondadori, è autrice del saggio Magici Incensi, Edizioni Psiche 2.Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, si occupa di Abitare Olistico© attraverso l’applicazione del Feng Shui e dello Space Clearing, di cristalloterapia, di riequilibrio dei Chakra e della facilitazione di percorsi per la creazione di Vision Board; oltre al percorso del Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana segue anche il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott di cui è allieva. Vive e lavora a Torino. Oltre al percorso sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque, propone un percorso di approfondimento sulla Spiritualità legata alle Sirene e alla rivendicazione della propria Voce.
Il suo sito è: www.federica-thora-carmana.com
Calendario Percorso annuale: le date saranno comunicate individualmente
Domnu, disegno di Elena Albanese.
Il Percorso non rilascia nessun certificato, ma semplicemente un attestato di partecipazione.
Nessuno di questi percorsi o sessioni sostituisce in nessun modo percorsi psicanalitici o medici. Ci riserviamo di inviare direttamente a chi di competenza per questi tipi di servizi e vi chiediamo di rivolgervi esclusivamente a psicologhe, psicologi, analisti e medici se avete bisogno di indicazioni e diagnosi in tali campi. Grazie.
Contributi:
Il contributo del corso annuale è comprensivo di:
IL CONTRIBUTO TOTALE è DI 800,00 €
(comprensivo di 10,00€ di tessera associativa per chi non ne fosse già in possesso).
È possibile seguire il corso anche on-line nella modalità di 2 ore di tutoring per stagionalità su appuntamento individuale, per un totale di 10 incontri on-line (con la possibilità di dividere le due ore in due incontri da un’ora), o alternando incontri on-line e di persona.
Il contributo del corso può essere suddiviso in tre rate:
Il versamento dei contributi può avvenire in contanti su Torino
o tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a: APS IL TEMPIO DELLA DEA
BANCA PROSSIMA – IBAN: IT38E0335901600100000136346
Causale: Proprio Cognome + Contributo Ruota Acque