Caricamento Eventi

Online in presenza

L’Associazione di Promozione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino e L’Associazione di Promozione Sociale Il Tempio di Atlantide di Sassari presentano: Seminario la Pratica con il Libro-Agenda della Ruota dell’Anno e con l’Oracolo del Tempio della Dea condotto da Sarah Perini

In questo Workshop Introduttivo, scopriremo divertendoci e imparando ad utilizzare due strumenti stimolanti e di grande guida, quotidiana e periodica, nella Pratica personale della Ruota dell’Anno. 


Il Libro Agenda: I Colori di Madre Terra. Libro-Agenda del Tempio della Dea.
Autrici: Sarah Perini e Marianna Bevilacqua.

Questo Libro-Agenda del Tempio della Dea è nato come un progetto di libertà e creatività in un periodo molto complesso per tutte-i noi, da marzo a maggio 2020, in tempo di quarantena per l’emergenza sanitaria mondiale, in un momento in cui il mondo intero si mette in discussione relativamente alle forme di socialità e governo, di fronte al rispetto della salute di Madre Terra e dei suoi abitanti. In questo spazio di rielaborazione collettiva abbiamo pensato, ancora una volta, nell’ottica delle conoscenze veicolate negli ultimi vent’anni dalle ricercatrici che fanno parte della Cerchia dell’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea di Torino, di creare uno strumento di conoscenza, semplice ed accessibile, per entrare in contatto con le energie e le forme di Madre Terra, della Grande Dea così presente e risvegliata nelle nostre consapevolezze di Donne in Cammino sui Sentieri del Sacro Femminile oggi, ma che necessita di essere risvegliata nelle coscienze e nelle pratiche di vita e di spiritualità di tutti gli esseri umani sul pianeta, per contribuire a garantirne la continuità pacifica ed equilibrata. In questo Arte-libro troverete: un introduzione al significato della Ruota dell’Anno; le rappresentazioni dei Volti e degli Aspetti della Dea, reinterpretate dalla sapiente mano dell’artista Marianna Bevilacqua, lasciate volutamente in bianco e nero perché voi possiate colorarle ed entrare in contatto con esse e con la vostra creatività, potete inoltre scrivere all’interno delle accoglienti pance delle figure delle Dee le vostre poesie o i vostri intenti per ogni stagionalità; i canti dedicati alla Dea e alle Dee della Ruota, creati dalle donne e dagli uomini del Cerchio della Ruota di Avalon e Diana italiano; delle meditazioni guidate connesse alle energie della Dea Una e Multiforme, proposte come pratiche periodiche sul vostro Cammino di ri-membramento del Sacro Femminino nelle vostre vite.


IL MAZZO ORACOLARE: THE GODDESS TEMPLE ORACLE CARDS – L’ ORACOLO DEL TEMPIO DELLA DEA
Autrici: Sarah Perini e Elena Albanese

Questo mazzo vuole essere uno strumento per esplorare i volti della Dea Una e Multiforme, le sue energie, elementi ed archetipi, partendo dalle connessioni con la Ruota dell’Anno di Avalon, con la cultura Avaloniana e dell’Europa Antica; con le culture matricentriche che onoravano e onorano la Dea Madre; con le tradizioni celtiche e protoeuropee. Il senso del percorso di trasformazione, illustrato e descritto nelle carte dell’oracolo, ci conduce in una via iniziatica e rivelatrice, attraverso la divinazione, la meditazione, l’apertura alle pratiche sciamaniche e oracolari.


Per iscrizioni e informazioni scrivere a: info@tempiodelladea.org


Sarah Perini: Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino, con Indirizzo Storico Culturale, ha partecipato a master e seminari di argomento antropologico al Centro Interdipartimentale di Studi per le Donne dell’Università di Torino con Anna Brawer e Luciana Percovich, approfondendo gli studi di genere e il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Dal 2005 ha completato la sua formazione attraverso il contatto e l’apprendimento con i percorsi e le pratiche proposte da ricercatrici nel campo del Sacro Femminile, come Luciana Percovich, Vicki Noble, Kathy Jones, Katinka Soetens, Marguerite Rigoglioso, Tsultrim Allione, Sajeeva Hurtado, e molte altre, si è formata alla Scuola Triennale del Glastonbury Goddess Temple, in Inghilterra, apprendendo i Percorsi sul Sacro Femminile di Avalon. Collabora dal 2006 con Morena Luciani e l’Associazione Laima nella creazione e organizzazione di Percorsi di Ricerca e Pratica dei Sentieri del Sacro Femminile e dello Sciamanesimo Femminile e dal 2011 con l’Associazione Argiope. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Editor e Consulente Editoriale per la Casa Editrice Psiche 2, seguendo dei progetti in collaborazione anche con la Casa Editrice Venexia. Dal 2012 ad oggi è consulente editoriale per la Casa Editrice Ester. Curatrice di traduzioni e pubblicazioni sul sacro femminile. Dal 2015 Presidentessa dell’Associazione e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea. Tiene e coordina seminari, conferenze, workshop e cerimonie in tutta Italia. Diplomata nel triennio all’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa di Torino come Counselor. Ricercatrice indipendente, autrice, editor, mediatrice. Da quindici anni lavora nel campo della spiritualità e nell’editoria di settore. È autrice di: Simboli e Riti delle Donne Celtiche. Regine e Dee al Tempo di Artù, disponibile anche in lingua inglese. E di: Chiedi alla Terra. L’Arte della Divinazione Geomantica, e Il Simbolismo Magico del Caffè. La caffeomanzia, il rituale divinatorio e la ricerca dei simboli come esperienza conoscitiva.


Servizi Proposti su appuntamento

Per prenotazioni contattare: Sarah Perini – www.sarahperini.com – email – info@tempiodelladea.org; tel.3468005113.

Colloqui di Mediazione e Ascolto: L’intervento di mediazione nasce con l’intento di aiutare a superare situazioni di disagio interiore, esistenziale o relazionale, favorisce lo sviluppo delle potenzialità insite nell’anima. La mediazione offre, tramite un colloquio orientativo, alle persone un orientamento e un sostegno, favorisce lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità spirituali ed emotive; promuove atteggiamenti attivi, propositivi e rafforza le capacità di scelta, per imparare a valorizzare le proprie potenzialità, verso l’indipendenza personale e un’introspezione costruttiva e trasformativa. Favorisce una continua ricerca, studio e approfondimento per comprendere e diffondere una cultura del rispetto, delle differenze fra cammini spirituali, fra esseri umani, fra i generi; lo sviluppo della conoscenza degli strumenti e delle tradizioni spirituali.

Incontri di Counseling Olistico con l’interpretazione dei tarocchi. I tarocchi vengono utilizzati da millenni come strumento di conoscenza. Attraverso la Lettura dei Tarocchi è possibile riflettere per capire le proprie scelte, obiettivi e approfondire come realizzare i propri progetti. Questo approccio considera gli aspetti interiori, emotivi e spirituali della situazione vissuta dalla persona. Attraverso lo strumento del colloquio e della lettura degli archetipi dei tarocchi e la riflessione sulle immagini che compaiono all’interno dell’esperienza del consulto, emergeranno le indicazioni che la nostra interiorità e il disegno superiore ci mostrano.

Armonizzazione delle energie personali e Meditazioni Guidate: L’Armonizzazione si svolge attraverso un colloquio introduttivo relativo alla situazione attuale della persona e focalizzando le problematiche emotive ed energetiche su cui lavorare. In seguito, insieme alla persona si stabilisce un programma di intervento che potrà svolgersi attraverso meditazioni guidate, colloqui, visualizzazioni per interiorizzare il cambiamento.

Consulenza Relazionale: colloquio orientativo sui temi della relazione di coppia, delle emozioni, dei sentimenti, delle complessità che possiamo superare e delle gioie che possiamo raggiungere lavorando su noi stesse-i, sulla nostra personalità e sulle nostre relazioni interpersonali e di coppia. Attraverso un dialogo empatico e proattivo si promuove l’apprendimento di abilità comunicative che facilitino una comunicazione più autentica e più intima, una visione nuova e un’attivazione delle risorse che già esistono in noi come persone singole e all’interno della coppia. Ponendo attenzione e valorizzando le differenze di genere, le specificità personali, dando la giusta attenzione ai bisogni e alle caratterische di ogni persona e di ogni situazione, per stimolare a dare il meglio di sè e lavorare coscientemente per la propria realizzazione e felicità. Perchè è importante e possibile crescere, acquisire strumenti e un livello di comprensione più profonda della propria realtà che portino a dare una svolta significativa alla propria vita sentimentale.
Al Tempio della Dea di Torino è anche possibile organizzare e realizzare cerimonie di passaggio, quali unioni, handfasting, armoniosa separazione e per tutti i momenti della vita che si desiderino sacralizzare. Visita il sito www.tempiodelladea.org alla pagina Cerimonie.