Caricamento Eventi

Seminario con Marion Brigantia: Maddalena e Maria Donne Sacre.
Online su Zoom e in presenza al Tempio della Dea di Torino,

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2023, dalle 10.00 alle 17.00.

Riscoprire le figure di Maria e di Maddalena nel loro ruolo di sacerdotesse dell’antica tradizione della Dea Madre significa restituire loro specificità ed interezza, potere e consapevolezza. Maria Sacerdotessa della Dea Madre di Efeso, conoscitrice delle tradizioni partenogenetiche; Maddalena sacerdotessa della Dea Iside, colei che dà forma e sostanza al maschile attraverso l’unione nel matrimonio sacro; Sarah, Fanciulla, Figlia e Guaritrice e Anna la Sapiente Anziana saggia. Molte figure di donne complete si affacciano ancora nella tradizione, ultime testimoni di una realtà più antica, florida, potente e portatrice di pace. Fanciulla, Amante, Madre e Crona figure universalmente presenti nella civiltà del Mediterraneo e dell’Antica Europa. Faremo conoscenza delle energie trasformative e di guarigione che sacerdotesse come Maria e Maddalena potevano ancora portare in un momento in cui le esponenti del mondo antico cercavano di conservare e tramandare tracce e rituali della sapienza femminile.

Rediscovering the figures of Mary and Magdalene in their role as a Priestesses of the ancient tradition of the Mother Goddess means providing them with specificity and wholeness, power and awareness. Mary priestess of the Mother in Ephesus, wise woman of the parthenogenetic tradition; Maddalena priestess of love and sacred sexuality, the one that gives form and substance to the men through the union of the sacred marriage; Sarah, daughter of Magdalene and healer and Anna the wise Crone. Many female figures still lived in a time when the ancient tradition start to fade but these women are the last manifestation of a reality more ancient, flourishing, powerful and peaceful. Maiden, Lover, Mother and Crone figures universally present in the ancient civilizations of the Mediterranean and Europe. We will discover the healing and transformative energies that priestesses as Mary and Magdalene could still bring in a time when the mothers of the ancient world were trying to preserve and pass on knowledges and rituals of feminine wisdom.


INFORMAZIONI GENERALI:

  • Traduzione simultanea del seminario a cura di: Federica Carmana
  • Per informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org
  • Orari e svolgimento della Giornata: la giornata si svolgerà dalle ore 10.00 alle 18.00 sulla piattaforma online di ZOOM Vi invieremo un link per accedere al corso. La relatrice sarà collagata dall’Inghilterra online, le persone che desiderano partecipare comunque in presenza possono farlo poichè il cerchio si riunirà presso la sede dell’APS Il Tempio della Dea in c.so Vinzaglio 12 bis, Torino.
  • Traduzione: il seminario sarà tradotto simultaneamente da Federica Carmana.
  • Contributo per il seminario: 160,00€ + 10,00€ per la tessera associativa annuale per chi non ne sia ancora in possesso.
    I contributi si possono versare tramite bonifico bancario intestato a:
    APS Il Tempio della Dea
    Banca Prossima Intesa San Paolo
    IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
    BIC: BCITITMM
    Causale: Seminario Marion online

Marion Brigantia:

Marion si è trasferita dai Paesi Bassi a Glastonbury/Avalon, dove dal 2009 vive con il suo compagno e lavora per il Temple of Avalon (www.templeofavalon.co.uk) e come organizzatrice e cerimonialista per la Glastonbury Goddess Conference (www.goddessconference.com). Marion insegna i percorsi della Ruota di Brigit nel training di tre anni, sia presso Glastonbury, che nel training internazionale online e conduce seminari e workshop su Brigit e altre Dee in tutto il mondo. Marion è al servizio della Dea e di tutte le persone che vogliono incontrarla, nei Percorsi Sacri sulla sua terra (www.mysticalearthtours.com), nelle cerimonie, nei workshop, nelle letture oracolari e nei viaggi sciamanici. www.marionbrigantia.com/priestess-of-brighde-brigantia