Caricamento Eventi

Percorso in Sette Incontri Online, in inglese con traduzione in italiano, con Katinka Soetens.

Scopri il Percorso dalle parole di Katinka Soetens: “Rhiannon è Dakini nell’aspetto del suo amante. Le pratiche devozionali a Rhiannon, che fanno parte del mio lavoro, e costituiscono la connessione quotidiana con la Sua presenza, mi hanno portato a una visione più profonda ed esperienze incarnate del Suo principio di Dakini.

Le Dakini sono le grandi maestre mistiche delle iniziazioni sessuali, spirituali e sacre che fanno parte delle tradizioni dei Misteri interiori tantrici dell’India e del Tibet, e del mistico Campo d’Amore del neo-tantra e della spiritualità della Dea.

Sono una sacerdotessa della Dea da oltre quarant’anni e mi dedico alle pratiche legate a Rhiannon come Grande Dea dal 2004. La sua presenza mi ha portato ad una visione più profonda sulle connessioni tra culture e ad ampliare le mie esperienze nel contatto con il principio delle Dakini.

Attraverso i miei viaggi tantrici, le mie pratiche e la mia formazione, il mio rispetto e il mio servizio alle Dakini sono cresciuta e ho personalmente scoperto che la loro medicina è una delle trasmissioni più potenti di tutta la mia vita.

Le Cinque Dakini delle direzioni sono Iniziatrici Guardiane del Cerchio Sacro e detengono i confini del grande Tempio delle 64 Dakini.

In qualità di guardiane dei Misteri del Tempio, le Cinque Dakini Direzionali sono le porte per incontrarsi e diventare la migliore versione di noi stesse: un essere umano potente, amorevole, libero e gioioso che vive di questo luogo di estasi interiore.

Spesso perdiamo i contatti con questa parte di noi, questo perché i modelli reattivi nei nostri pensieri, nel nostro comportamento, nelle nostre emozioni, sentimenti e azioni ci impediscono di essere presenti, ci impediscono di prestare attenzione alle questioni fondamentali all’interno. Questo ci impedisce di vivere il nostro vero sé come persone in costante connessione con il mistero dell’essere e la fonte divina.

Attraverso la prospettiva unica e gli archetipi delle Cinque porte del Tempio, le Dakini delle direzioni, indicano come scoprire e vivere il mistero dell’Essere, affinché la vita possa diventare il Mandala del Tempio che si dispiega.

Per me l’opportunità di lavorare con le Dakini delle Cinque direzioni è un dono. Esse ci mostrano come vivere a cuore aperto in questa connessione, non solo mentre si fa pratica, ma mentre si vive una vita normale, tutto il giorno.

Inoltre, è giunto il momento di portare nel mondo la straordinaria guarigione e gli strumenti del Tempio Dakini, in un modo accessibile alla cultura occidentale. Perciò ho creato questo nuovo corso di formazione online sul mistero del Tempio delle Dakini.”


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon. Riscoprire l’Antico Sentiero della Sessualità Sacra” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in Italia. È la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo.

Il suo sito: https://herpathoflove.com/


Come si sviluppa il Percorso

In questo Percorso in 7 Incontri Online su Zoom dalle 10.00 alle 18.00, conosceremo i Mudra (posizioni sacre del corpo), le meditazioni e i contenuti degli insegnamenti base del regno delle Dakini, approfondiremo il significato del mandala dello Sri Yantra, impareremo il respiro tantrico e le pratiche energetiche.


Contributi di Partecipazione:

Il Percorso è aperto a tutte le donne interessate.

Contributo per il percorso di 7 online: 700,00€
Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione.

Il contributo si può versare a rate ed è possibile richiedere agevolazioni (che saranno indicate sulla scheda di iscrizione) nella seguente modalità:

Il versamento dei contributi può avvenire in contanti e/o tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Percorso Katinka Soetens: Gli Insegnamenti d’Amore delle Cinque Dakini

 


CALENDARIO INCONTRI ONLINE

  1. Sabato 15 ottobre 2022 dalle 10.00 alle 17.00
  2. Sabato 28 gennaio 2023 dalle 10.00 alle 17.00
  3. Sabato 11 marzo 2023 dalle 10.00 alle 17.00
  4. Sabato 29 aprile 2023 dalle 10.00 alle 17.00
  5. Sabato 22 luglio 2023 dalle 10.00 alle 17.00
  6. Sabato 4 novembre 2023 dalle 10.00 alle 17.00
  7. Sabato 13 gennaio 2024 dalle 10.00 alle 17.00

Consigliata la lettura dei libri:

L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore. La Sacralità delle Emozioni e della Sessualità.
Edizioni Ester
Autrice: Katinka Soetens

Libro agenda perenne della Ruota dell’Anno: La Ruota di Rhiannon Epona / The Wheel of Rhiannon Epona.
Edizioni Ester. Disponibile in italiano e inglese
Le Autrici: Katinka Soetens, Sarah Perini, Valentina Braghieri, Marianna Bevilacqua, Sabrina Miglia.


Il Percorso è aperto a tutte le donne interessate.

Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org