Caricamento Eventi

Percorso Custode della Fiamma di Brigit con Marion Brigantia ©

Tutti i contenuti sono soggetti a copyright ©

Formazione Online con Marion Brigantia
(in inglese con traduzione consecutiva in diretta in italiano)

CALENDARIO INCONTRI 2023

  1. Domenica 4 Dicembre dalle 10.00 alle 17.00
  2. Domenica 8 Gennaio  dalle 10.00 alle 17.00
  3. Domenica 12 Febbraio dalle 10.00 alle 17.00
  4. Sabato 18 Marzo dalle 10.00 alle 17.00
  5. Domenica 16 Aprile dalle 10.00 alle 17.00
  6. Domenica 18 Giugno dalle 18.00 alle 20.00 Serata di Dedicazione

Brigit, chiamata anche Brighde-Brigantia è conosciuta come la Dea del Fuoco, più specificamente come la Dea del Triplice Fuoco. Come risultato del lavoro con Brighde-Brigantia e dell’esperienza dei suoi Archetipi, ho scoperto tuttavia che ciascuno dei suoi aspetti – Fanciulla, Amante, Madre, Regina e Crona – possiede il proprio Fuoco specifico. Quindi considero Brighde come la Dea dei Cinque Fuochi Sacri.

Durante questa formazione, lavoreremo con questi Cinque Fuochi, ciascuno di essi è composto da quattro fiammelle: la fiamma ferita (quella che smorza il tuo fuoco); la fiamma guaritrice (quella che è la medicina per riaccendere il tuo fuoco); la fiamma del dono (ciò che puoi ricevere da quel fuoco); la fiamma della gratitudine (quella che manterrà acceso il tuo fuoco).

Come tutto il lavoro che svolgiamo con le meditazioni e le pratiche dedicate alla Dea Brighde-Brigantia, questa formazione specifica offre una via nel nostro continuo viaggio verso l’approfondimento della nostra conoscenza, e nel prendersi cura della nostra fiamma interiore con cui possiamo illuminare sempre più i nostri cammini.

Questo percorso porta a diventare Custode della Fiamma di Brigit. Tra i giorni di formazione lavoreremo individualmente attraverso pratiche, esercizi esperienziali e cerimoniali.

(Marion Brigantia)


Training in Five Meetings with Marion Brigantia: Kindling the Five Fires of Brighde-Brigantia:

Brighde-Brigantia is known as the Goddess of Fire, more specifically as the Goddess of the Triple Fire. As a result of working with Brighde-Brigantia and experiencing Her Archetypes, I found however that each of Her Archetypes – Maiden, Lover, Mother, Queen and Crone – has their own Fire. Hence Brighde as the Goddess of the Five-fold Fires!
During this training we will be working with these 5 fires,

which each consist of 4 flames:

the wounded flame – that which diminishes your fire 

the healing flame – that which is the medicine to (re)kindle your fire

the gift flame – that which you can receive from that fire

the gratitude flame – that which will keep your fire alight

Like all the work that we do with Brighde-Brigantia, this training is offering a way in our ongoing journey towards wholeness, in which we (with Her help) can shed more and more light on our pathways, within and without.

This training leads to becoming a Flame Keeper of Brighde-Brigantia. Between the training days you will be working individually with practices around tending each archetypal fire, through practices, experiential and ceremonial exercises. There will also be an online group set up for interaction with others.


Marion van Eupen, conosciuta con il nome di Marion Brigantia.

Marion si è trasferita dai Paesi Bassi a Glastonbury/Avalon, dove dal 2009 vive con il suo compagno e lavora per il Temple of Avalon, come organizzatrice e cerimonialista per la Glastonbury Goddess Conference. Marion insegna i percorsi della Ruota di Brigid nel training di tre anni, sia presso Glastonbury, che nel training internazionale online e conduce seminari e workshop su Brigid e altre Dee in tutto il Mondo. Marion è al servizio della Dea e di tutte le persone che vogliono incontrarla, nei Percorsi Sacri sulla sua Terra (www.mysticalearthtours.com), nelle cerimonie, nei workshop, nelle letture oracolari e nei viaggi sciamanici. Attraverso il suo amore, la sua dedizione alla Dea ed il servizio che a Lei presta, Marion desidera portare il Suo amore, la Sua luce, saggezza, guarigione e abbondanza in tutto il mondo e nelle vite delle persone. www.marionbrigantia.com/priestess-of-brighde-brigantia


Come si sviluppa il Percorso

  • Orari: il seminario si svolgerà nelle date indicate dalle ore 10.00 alle 18.00 sulla piattaforma online di ZOOM.
  • Traduzione: il seminario sarà tradotto in diretta da Federica Carmana.

Contributi di Partecipazione:

Contributo per il percorso completo online con traduzione e materiale didattico: 490,00€
Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione. E’ possibile richiedere rateizzazione in 3 rate.

Il contributo è da versare nella seguente modalità:

Il versamento dei contributi può avvenire tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Percorso Marion online


Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org