Caricamento Eventi

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre, dalle ore 10.00 alle 17.00
presso Aps Il Tempio della Dea, c.so Vinzaglio 12 bis, Torino.

Le Dee Solari e i loro Misteri, Seminario e presentazione del Libro Introduzione alle Teasofia con Laura Ghianda

Siamo consapevoli di come la comprensione del simbolismo solare possa essere una chiave importante di restituzione del nostro potere, personale e collettivo? Un seminario che nutre la mente guidando alla riscoperta di quei segreti delle dee del sole che difficilmente la visione duale del mondo ci permette di cogliere.
Un seminario che si rivolge anche al corpo, come strumento sacro da integrare nel nostro percorso di crescita. Un seminario che propone un pizzico di magia, utilizzando il potere del collettivo per costruire un tuo amuleto personalizzato; un oggetto che porterai a casa con te per invocare il dono solare che individuerai essere necessario per intraprendere i prossimi passi del tuo cammino.
Sperimentando intento, presenza, direzione potremo creare assieme una soglia di empowerment che potrai scegliere di varcare, sapendo di essere sostenuta/o.


Laura Ghianda: Funzionaria Pedagogica, autrice, ricercatrice e praticante di “Spiritualità Radicata”. Espone il suo lavoro come relatrice, tutor e ritualista-cerimonialista, in Italia e all’estero. Ha fondando la visione della “Teasofia”, una cornice di senso, teorie e pratiche a partire dall’immagine di una “Madre Cosmica” inclusiva e oltre ogni lettura dualistica. È in atto una collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma sull’argomento. Uno degli scopi principali del suo lavoro è mostrare il forte impatto che la dimensione spirituale può avere nell’orientare la costruzione di un nuovo mondo e di un nuovo umanesimo, fornendo anche nuove categorie di pensiero-azione e uno sguardo alternativo sulla realtà. Appassionata di leggende locali, lavora con passione a una concezione “teasofica” della spiritualità della montagna.


Il Libro: Laura Ghianda, Introduzione alla Teasofia,
La Dea oltre ai dualismi, Ed. Psiche 2

“La Dea della Teasofia non è una nuova “religione”, né un revival storico di un passato idealizzato. È in primis un territorio immaginale, una matrice in grado di produrre realtà. Questo testo, quindi, non è indirizzato solo a ricercatrici e ricercatori spirituali, o a coloro che verso Dea provano un sentimento di devozione; è adatto anche a chiunque abbia il coraggio di sfidare alcune comuni convinzioni e voglia cercare ispirazione per la costruzione di un nuovo umanesimo, uno in grado di rispondere concretamente ai problemi di oggi. Il cambiamento è possibile solo osando ciò che non abbiamo ancora osato”.


INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE:

-Al seminario sarà possibile acquistare il libro con dedica personalizzata.
-Abiti comodi
-Pasti e pernottamenti liberi, per suggerimenti informazioni e dettagli scrivere a info@tempiodelladea.org
-Disponibili 15 posti. Aperto a donne e uomini.

  • La sede del seminario è vicina alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa

Scrivere i propri dati e inviare ricevuta del versamento a: info@tempiodelladea.org

Contributo di partecipazione: 160,00 €
+ 10,00€ tessera annuale Associazione Il Tempio della Dea
solo per chi non ne è già in possesso e solo una volta all’anno all’iscrizione.

Il versamento dei contributi può avvenire tramite Bonifico sul Conto Corrente intestato a:
APS IL TEMPIO DELLA DEA,
BANCA PROSSIMA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Donazione Seminario Ghianda