Caricamento Eventi

Un training di 5 weekend con Katinka Soetens, solo per Donne in Cammino, svolto in Italia. Il Percorso non rilascia nessun attestato ed è un percorso formativo ed esperienziale libero e autodeterminato, che ci conduce a comprendere più a fondo la Sacralità del Corpo Femminile e le antiche Tradizioni delle figure delle Sacerdotesse della Dea e come poterle ri-attualizzare nei contenuti e nelle pratiche.

Il Terzo Anno della formazione sul Percorso la Via di Rhiannon è per le donne che hanno svolto i primi due anni precedenti composti da: Primo Anno del Percorso la Via di Rhiannon in 10 weekend; Secondo Anno della Via di Rhiannon Intensivo Avanzato in 5 weekend e che quindi accedono al presente Terzo Anno della Via di Rhiannon Vivere il Labirinto, approfondendo l’esperienza vissuta della Formazione, della Pratica, del Servizio e della Sorellanza sana.

Questa formazione si concentrerà sulle esercitazioni, le cerimonie, le meditazioni, le pratiche individuali e collettive, il significato del servizio e dell’impegno quotidiano sul Sentiero di Rhiannon nelle nostre vite e nel mondo. Ci impegneremo a fare, quotidianamente e settimanalmente, pratiche regolari, insieme e individualmente. Questo percorso avanzato richiede un certo impegno di tempo e la disponibilità a dare la priorità al lavoro che questa formazione richiede, ciò è un prerequisito per questo viaggio.


Katinka Soetens

Originaria dei Paesi Bassi, vive a Glastonbury/Avalon counselor certificata in Inghilterra e insegnante a livello internazionale nel potenziamento di sé attraverso la conoscenza del Sacro Femminile. Organizza regolarmente Moon-lodges e Cerchi Sacri per donne, uomini e gruppi misti, condividendo il Sentiero del Sacro Femminile con seminari e conferenze nel Regno Unito e nel mondo. Conduce cerimonie, training e seminari sulla Dea per onorare la Spirale della Vita radicata nella spiritualità indigena delle terre europee e nella tradizione di Avalon. Katinka Soetens, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula, è docente del corso triennale: “La Via di Rhiannon” a Glastonbury e in Italia, facilita anche un percorso di un anno per gli uomini la “Fratellanza di Rhiannon”, di cui sono attivi anche dei cerchi in ItaliaÈ la direttrice e creatrice della Moon Butterflies-CIC, un viaggio di conoscenza delle Tredici Lune all’interno dei Misteri della Fanciulla, per le ragazze. Katinka è madre di tre figli, doula, danzatrice, counselor; in Inghilterra. Lavora sul corpo attraverso percorsi di sacra intimità, fertilità, conoscenza del corpo, perdono, guarigione, celebrazioni, porta la sua visione della vita a luoghi e persone nel mondo. Organizzatrice del Festival annuale Glastonbury Goddess Conference (www.goddessconference.com) e fondatrice del Temple of Avalon (www.templeofavalon.co.uk).

Il suo sito: https://pathoflovemysteryschool.com/


Come si sviluppa il Percorso

In questo corso di un anno, entreremo e dimoreremo nel Campo d’Amore che viene simboleggiato dal Labirinto. Facendo esperienza della costruzione, della percorrenza e della meditazione all’interno del labirinto fisico, che costruiremo insieme nel nostro primo fine settimana dal quale usciremo nel nostro ultimo fine settimana di corso, trascorreremo un anno e un giorno nella magia del Labirinto di Rhiannon.

All’interno della tradizione delle culture che onoravano Sacro Femminile esistono diversi modelli o schemi visivi antichi che sono progettati per riportarci in equilibrio. Questi simboli si trovano in tutto il mondo in culture diverse come i popoli neolitici e dell’età del bronzo delle isole di Britannia, i Celti, gli antichi cretesi, gli antichi europei, i nativi americani, indiani, tibetani e aborigeni australiani. Questi schemi includono il labirinto a sette circuiti che è ovunque riconosciuto come un simbolo della Dea. Creare un labirinto tridimensionale e poi camminarci in un modo cerimoniale ci offre un’esperienza di equilibrio e completezza. L’atto fisico di camminare questa particolare forma sembra avere un effetto sui lati sinistro e destro del cervello, così come il lato destro e sinistro del corpo aiutando a metterli in equilibrio.

In questo tempo iniziatico per le tradizioni antiche composto da un anno e un giorno di Servizio a Rhiannon condiviso in questo training, comprenderemo i vari livelli di integrazione del Labirinto che sono le porte della trasformazione, della guarigione interiore, della crescita spiraliforme che Madre Natura ci insegna attraverso le sue regole ancestrali.


Contributi di Partecipazione:

Il Percorso è aperto a tutte le donne interessate.

Contributo per il percorso di cinque week-end: 1000,00€
Il Corso è destinato alle socie/i dell’Associazione Il Tempio della Dea è richiesto il tesseramento annuale di 10,00€ all’iscrizione.

Il contributo si può versare a rate (che saranno indicate sulla scheda di iscrizione) nella seguente modalità:

Il versamento dei contributi può avvenire in contanti e/o tramite bonifico bancario sul c/c intestato a:
Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea
Banca Prossima – Intesa San Paolo
IBAN: IT91 A030 6909 6061 0000 0136 346
Causale: Proprio Cognome + Percorso 1° Katinka Soetens


Informazioni e iscrizioni: info@tempiodelladea.org


CALENDARIO INCONTRI LABIRINTO 2023/2024

  1. Sabato e Domenica 20/21 Maggio 2023 dalle 10.00 alle 18.00
  2. Sabato e Domenica 9/10 Settembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00
  3. Sabato e Domenica 16/17 Dicembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00
  4. Sabato e Domenica 9/10 Marzo 2024 dalle 10.00 alle 18.00
  5. Sabato e Domenica 8/9 Giugno dalle 10.00 alle 18.00