Caricamento Eventi

Serata di Conferenza e Meditazione per Celebrare la Giornata di Maria Maddalena

Guidata da Gessica Occhionero e Sarah Perini

In questo spazio, dedicato alla figura di Maria Maddalena, andremo a sollevare tutti quei veli che hanno oscurato la sua immagine di donna e la sua reale identità. Ancora oggi, la conosciamo come una “peccatrice pentita”. In realtà, Myriam di Magdala era una donna libera e piena di conoscenza. Un modello scomodo per il patriarcato che, occultando il vero ruolo di Maria Maddalena, e tutto ciò che lei rappresentava, ha potuto soggiogare e manipolare intere generazioni di donne. Dopo aver accennato al contesto storico e culturale in cui visse la Maddalena, parleremo delle sue origini celate, e dell’umanità del suo operato, appositamente manipolati, capiremo dove sta l’errata interpretazione della sua figura di donna. Emergerà la sacralità del suo ruolo. Riappropriandoci di un’altra verità su Maria Maddalena riscopriamo, e riaccettiamo, il nostro femminile, il Femminino Sacro che c’è in ogni donna. Esploreremo esercitazioni per vivere l’energia d’Amore che portava Maria Maddalena e meditazioni in cui lavoreremo con l’energia del Calice e l’energia della Rosa, due simboli che le appartengono, e che richiameranno la sacralità femminile. Ricontattando attraverso l’ascolto e l’esperienza il nucleo animico di questa grande anima scopriremo i luoghi di guarigione e di trasformazione dentro e fuori di noi.

presso Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership Il Tempio della Dea,
via Susa 7/9, Torino

  • in presenza su prenotazione
  • Online su Zoom – necessaria pre-iscrizione scrivendo a info@tempiodelladea.org

CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE:

L’Incontro è aperto alle-agli Associati dell’Aps Il Tempio della Dea –
– Contributo di partecipazione 10, 00€ (+ sottoscrizione tessera associativa annuale 10,00 €  per chi non ne è in possesso)


Gessica Occhionero: Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Torino; Diplomata in Naturopatia, consegue il titolo di studio presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. di Torino. Dedica maggior approfondimento al campo dell’alimentazione, e a quello dei disturbi fisiologici legati all’apparato genitale della donna. La consapevolezza che dietro ad ogni squilibrio fisico c’è, innanzitutto, una causa energetica la porta, nel 2015, a completare un percorso in Terapia Energetica Avanzata, per lavorare sui blocchi della persona. Da qualche anno il suo cammino nel mondo olistico si è rivolto allo studio degli effetti che il colore, e il suono della voce umana, hanno sul riequilibrio psico-fisico di ognuno di noi, per integrarli nel suo lavoro. Ha partecipato a più seminari sull’uso della voce con vari insegnanti, tra cui il cantante classico, direttore di coro e compositore Anders Holte. Attualmente, continua a formarsi in entrambi i settori. Divenuta Moon Mother nel percorso di Miranda Gray, la via del Sacro Divino Femminile si apre in lei, attraverso la forte connessione con la figura di Maria Maddalena. Si forma inoltre nel Percorso La Via di Rhiannon, con Katinka Soetens. Propone i seminari e i percorsi annuali “Sollevare i Veli di Maddalena”.