Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Incontrare la Luce della Dea Brigida

brigid

Percorso introduttivo alla scoperta della Dea Brigida
facilitato da Arianna Faccini

Durante questo percorso esploreremo i nove volti della Dea Brigida in connessione con le nove fasi della Ruota dell’Anno. Durante questo anno sarete condotte e condotti in un viaggio spirituale attraverso la Ruota di Brigida.

  • Brigida la fanciulla: purezza e nuovi inizi.
  • Brigida del Fuoco: guarigione e creatività.
  • Brigida l’Amante: sessualità e gioia.
  • Brigida dell’Acqua: fluidità ed emozioni.
  • Brigida la Madre: nutrimento e amore incondizionato.
  • Brigida della Terra: radicamento e manifestazione.
  • Brigida l’Anziana: morte e rinascita.
  • Brigida dell’Aria: conoscenza e purificazione.
  • Brigida del Centro: la Dea Unitaria, Vergine, Amante, Madre, Crona.

Lavoreremo con le nostre emozioni che nasceranno dall’incontro con questa potente e meravigliosa Dea protobritannica, e scoprendo e radicandoci nella nostra Ruota italica.

Questo percorso si propone infatti di creare una connessione tra la Ruota di Brigida e la Ruota di Diana, primo prototipo di Ruota delle Dee Italiche e Mediterranee, progetto nato per onorare le Dee della nostra terra.

Vi porterò a connettervi alla Dea Brigida in ogni parte della vostra vita, come sentirla nella vostra quotidianità, e a donarvi consapevolezza e autenticità nel vostro cammino spirituale.

bridget

img-20161213-wa0002 Arianna Faccini: ricercatrice indipendente, traduttrice, insegnante di lingua inglese, è laureata in lingue e letterature straniere, indirizzo storico-letterario, all’Università di Torino; la sua ricerca si incentra su tematiche riguardanti il femminino sacro e modelli di vita improntati sulla partnership, seguendo il lavoro di Maria Gimbutas e Riane Eisler. Insegna e lavora da anni con i bambini, proponendo laboratori in cui trasmette  valori basati sulla spiritualità femminile e sull’armonia tra maschile e femminile.

Ha tradotto in italiano il libro di Vicky Noble, Madrepace: Una via alla Dea attraverso il mito, l’arte e i tarocchi, Edizioni Psiche 2.   

Con l’Associazione culturale Brigid di Chieri, ha proposto le celebrazioni rituali per conoscere e sperimentare il viaggio della vita attraverso i cicli stagionali. Si forma come sacerdotessa del Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana di Torino con Sarah Perini e come Sacerdotessa di Brigit nel percorso della Via della Sacerdotessa di Brigit di Marion Brigantia del Tempio della Dea di Glastonbury e nel percorso di Brigit della Ruota italica di Valeria Aliberti. Attualmente collabora con il Tempio della Dea di Torino.

 brigit

Modalità di iscrizione:

Il corso è rivolto alle associate-i dell’APS Il Tempio della Dea ed è composto da:
9 Cerchi di Pratica e Studio + 1 Cerchio Rituale Conclusivo

Il percorso è annuale ed ha inizio il 1 Febbraio e termina il 28 marzo dell’anno successivo. E’ possibile eventualmente accordarsi con la facilitatrice se si necessita entrare nel percorso già inziato.

Il percorso prevede materiale di studio, esercitazioni e dieci incontri stagionali residenziali o online.

Il percorso è disponibile in forma residenziale, in gruppo o individuale, presso il Tempio della Dea di Torino e in forma ONLINE in lezioni individuali con la facilitatrice.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI E PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea