Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Magici Incensi. Creare e Trasformare con l’uso dell’Incenso

favicon

L’Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership il Tempio della Dea
vi invita a partecipare al Seminario:

Magici Incensi
Creare e Trasformare con l’uso dell’Incenso

anticaGreciaIncensiGrande
Laboratorio e Seminario Guidato da Federica Carmana
Torino Sabato 5 e Domenica 6 MARZO 2016

Tutte le culture del mondo hanno usato gli incensi, in forme diverse, per purificare i luoghi, nonché a scopo di guarigione, divinatorio o devozionale. Negli ultimi decenni l’uso dell’incenso, in conetti o bastoncini, si è diffuso grandemente anche nelle nostre case, principalmente per diffondere un aroma gradevole nelle stanze, ma questa diffusione ha anche aumentato la richiesta di prodotti che, talvolta, vengono realizzati con materie prime scadenti o addirittura con additivi e colle chimiche e tossiche.

In questo seminario impareremo a creare e utilizzare gli incensi, partendo da semplici materie prime come erbe, spezie, resine e con l’aggiunta, nel caso dei conetti, di carbone o segatura, colla naturale ed un pizzico di salnitro.

Il corso sarà in parte teorico, ma soprattutto pratico: ogni partecipante si cimenterà con la preparazione di un incenso in polvere ed uno in conetti, a scelta tra una serie di ricette proposte.

Realizzeremo insieme anche una Cerimonia di Purificazione con l’incenso e impareremo ad utilizzarlo per l’armonizzazione degli spazi e delle persone.

download+(1)

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Federica Carmana,
autrice del libro: Magici Incensi, Edizioni Psiche 2.

Magici_Incensi
LE-I PARTECIPANTI DEL CORSO RICEVERANNO IN OMAGGIO
UNA COPIA DEL LIBRO
E GLI INGREDIENTI PER PREPARARE GLI INCENSI!

Per ricevere il volantino completo dell’evento e la scheda di iscrizione scrivere a: info@tempiodelladea.org

10891994_10152893301951007_8391616920757175828_n Federica Carmana: Traduttrice, interprete e insegnante di lingue laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Indirizzo Orientale, all’Università di Torino, è traduttrice dell’edizione italiana del saggio di Katinka Soetens e di alcuni dei testi di Kathy Jones. Autrice e ricercatrice indipendente, è una dei cinque autori della raccolta in forma di diario Oggi non è giornata, Oscar Mondadori; autrice di vari racconti e poesie inclusi nelle raccolte Angeli, Keltia Edizioni, Antologia del Concorso di Emozioni, edizioni Kimerik, e Vamp 2009, Ferrara Edizioni e soprattutto del saggio Magici Incensi, Edizioni Psiche 2. Operatrice olistica, Master Reiki dell’Accademia Italiana Reiki Umanistico, operatrice di Feng Shui, Space Clearing e cristalloterapia; oltre al percorso del Cerchio della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana segue anche il percorso del Tempio di Ara di Phyllis Curott di cui è allieva. Vive e lavora a Torino. www.federica-thora-carmana.com.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea