Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Il Sentiero della Sacerdotessa di Brigit

Il presente percorso non è temporaneamente disponibile nell’annualità 2016/2017

Percorso 2015/2016

Brigit è l’antica Dea delle Isole di Brigit dove è conosciuta come Bridie, Bride, Brid, Bree, Brue, Brigit, Brigid e Bridget, Signora del Fuoco, del sole e della luna, delle sorgenti e delle fonti, delle quattro direzioni, la divina levatrice dell’anima, Bride delle Isole, Bride dalle belle e dolci mani, la Maria dei Gaeli.
Come Dea della Terra lei dona il suo nome all’antica terra di Brigantia e come nume tutelare (guardiana) della Britannia, la Grande Sovrana, Regina, un’ energia che vive in ognuna e ognuno di noi.
Una volta Bride era meglio conosciuta in queste terre come la Grande Dea, che dava ordine alla terra ed alle stagioni, ma ora lei è più spesso vista come la Fanciulla, Bridie di Imbolc, della nuova primavera.
Brigit è però l’intera Ruota, la Sua energia è tangibile attraverso tutto l’anno nella terra, in noi stesse e noi stessi, nelle nostre vite. In ogni stagione, in ogni elemento, in ogni fase della nostra vita Lei ci ispira e ci trasforma.
Per diventare una sorella e sacerdotessa di Brigit vi insegnerò come connettervi a Lei in ogni parte della vostra vita, e a darvi potere nel vostro cammino per ritornare al vostro autentico Sé.

OKBrigidsWell

Fonte di Brigit, Kildare, Irlanda.

MODULI DELLE LEZIONI:

Bridie la Fanciulla
Durante questa prima lezione familiarizzerai con Brigit attraverso la ruota avaloniana dell’anno.
In questo tempo di Imbolc ti connetterai con Bridie la Fanciulla, con la Sua innocente, pura energia, facendo una bambola di Bridie e dando vita ai tuoi intenti e sogni attraverso fiabe, visualizzazioni guidate e cerimonie.

Brigit del Fuoco
Ci connetteremo con la triplice fiamma di Brigit, il Suo sacro fuoco dell’Alchimia, ispirazione e guarigione; questo secondo modulo riguarderà l’essere toccati dal fuoco del cuore per riempire te stessa/te stesso col Suo fuoco creativo e lavorare con l’energia alchemica della fenice.
Imparerai come Brigit sia un’antica Dea Sole, farai una croce di Brigit e viaggerai nella sua luce trasformativa.

Bride l’Amante
In questo periodo di Beltane imparerai a conoscere Brigit nella sua forma di Bride, l’Amante; l’energia del portare potere e guarigione nel tuo amore per te stessa/te stesso . Ti connetterai con la Sua passione ed esplorerai l’amore per te stessa/te stesso e l’energia serpente della Kundalini risvegliarsi nel tuo corpo e nutrire la tua anima e la tua pelle.

Brigit dell’Acqua
Le acque di guarigione di Brigit ti connetteranno col tuo proprio flusso e le sue sacre sorgenti e fonti ti porteranno questa energia curativa.
esplorerai le sacre acque di Brigit ed il suo essere Dea della Luna e ti connetterai con queste energie curative facendo una Crios Brigit, una sacra cintura di guarigione.

Bridget la Madre
Questa lezione ci connetterà con l’energia materna di Brigit, il Suo amore incondizionato e la sua protezione. Farai esperienza di come lavorare creando cerimonie. Porrai te stessa/te stesso nella Sua protezione e celebrerai e condividerai l’abbondanza che Lei ti dona.

Brigit della Terra
Mentre le giornate si accorciano ti ritirerai con Brigit nella sua Terra che cura. Lavorerai con le sue benedizioni di radicamento e saggezza e con la protezione del suo verde mantello.
Camminando sulla sua terra sacra sentirai il battito del Suo cuore e lo farai diventare il tuo stesso battito.

Brigid l’Anziana
A Samhain, inizio dell’anno nuovo celtico, incontrerai Brigid nel suo aspetto di Anziana, Signora della Morte e della Rinascita.
Esplorerai le sfide del lasciar andare. Viaggerai tra i mondi con il Suo Lupo bianco, viaggerai nella Sua forgia di profonda trasformazione e la conoscerai come la Saggia Nonna e Antenata.

Brigit dell’Aria
Questo modulo ti connetterà con gli antichi attraverso il silenzio dell’aria. Troverai la tua canzone dell’anima e potrai parlare con parole di profonda e curativa verità attraverso le profondità della tua anima preparandoti alla tua dedicazione.

Brigit nel Centro
Durante questo ultimo modulo viaggerai all’interno del tuo Sé, toccherai la tua connessione con Brigit come Signora del Centro della ruota e starai di fronte a Lei nel centro durante la tua cerimonia di dedicazione e ascolterai le parole che Lei ti manderà riguardo i tuoi prossimi passi nel mondo come sua Sorella e Sacerdotessa.
Il corso è composto da 8 Cerchi di Pratica e Studio + 1 Cerchio di Dedicazione

 

brigit_o Percorso facilitato da Valeria Aliberti: Ricercatrice indipendente, operatrice olistica, Sacerdotessa di Brigit formatasi con Marion Brigantia nel percorso proposto dal Goddess Temple di Glastonbury; Sacerdotessa al Tempio delle Dea di Torino; Sacerdotessa di Avalon in formazione presso il Glastonbury Goddess Temple; Moon-Mother formatasi nel percorso proposto da Miranda Gray. Ricercatrice in ambito mitologico, archeologico e letterario con un particolare sguardo verso i temi del sacro femminile. Ha scritto numerosi articoli dedicati a questi argomenti, pubblicati su siti internet e su riviste del settore. Ha pubblicato due libri di poesie incentrati sulla Grande Madre: La lanterna magica con Phasar Editrice e I fiori di mezzanotte con le edizioni Firenze Libri. (Pagina Facebook: Dea in Piemonte. I volti della Grande Madre)

Per chi è iscritta-o al percorso residenziale la frequenza è obbligatoria; è richiesta la presenza agli incontri indicati in quanto il corso si sviluppa secondo un andamento progressivo, perdere una lezione significa perdere una parte integrante dell’insieme e la presenza è propedeutica anche alla creazione di un gruppo di lavoro e di un Cerchio di Pratica.

Sia per chi partecipa al percorso residenziale che on line è altamente consigliata la partecipazione ai Seminari organizzati in Italia di Marion Brigantia creatrice del Percorso per dedicarsi come Sacerdotesse di Brigit e Sacerdotessa di Avalon e di Brigit al Tempio della Dea di Glastonbury, Inghilterra.

PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO DEL PERCORSO E PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org

Il tempio della Dea