Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Il Massaggio Sensuale e il Percorso Incontrare la Dea

Il Massaggio Sensuale

 massage4

Percorso e Seminario Facilitato dalla Sacerdotessa della Dea, di Rhiannon e di Cupra

Giusy Aportone

 Presso Il Tempio della Dea, via Villarfocchiardo 17, Torino

SABATO 28 E DOMENICA 29 APRILE 2018
DALLE ORE 10.00 ALLE 17.00

Conoscere il proprio corpo di donne accettarlo e accoglierlo è uno dei fondamentali step per vivere in modo sano e consapevole la sessualità.
Nella visione tantrica, l’intero universo fisico e mentale è percepito come simile al tessuto in cui le parti sono unite in tutto e dove il tutto si riflette in tutte le sue parti.

Vi parlerò di unione del femminile e del maschile, faremo esercizi e pratiche di respirazione, di connessione, percezione del corpo.
Una giornata dedicata alle donne, per superare le barriere mentali che ci impediscono di vivere appieno la sessualità come atto sacro.
Sperimenteremo i sensi e il loro utilizzo e ci dedicheremo al tatto.
Vi insegnerò a praticare un massaggio sensuale per il risveglio e la riattivazione sensoriale.
Temi trattati dal Corso:
–  Riconnessione con il centro sacro del grembo.
–  Respirare con la Yoni.
–  Punti lunari nella donna, come individuarli e utilizzare questi portali energetici.
–  La dimensione ciclica del femminile.
–  La connessione con il cuore, la Yoni, la Gola. L’apertura del centro sessuale, la via per la sessualità sacra.
–  Tecniche di massaggio meditativo
–   Come ritrovare la Sacralità del Piacere
Data la particolarità e specificità dei temi trattati il corso sarà a numero chiuso e iscrizione previo colloquio conoscitivo.

Giusy Aportone: ha frequentato la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diplomandosi nel 2009 e vari altri corsi di perfezionamento con pratiche molto fisiche che andavano a lavorare sul corpo, passando dalla Tecnica Cranio – Sacrale alla Riflessologia Plantare Integrata, lo Shiatsu e i Fiori di Bach metodo BFRP della Edward Bach Foundation. Integra le varie metodologie apprese con l’approccio Naturopatico passando per la meditazione, le tecniche corporee e lo storytelling. Negli anni il suo interesse si è concentrato sulle Vie dal Sacro e sulla riscoperta del Divino Femminile e degli antichi culti della Dea Madre. Ha approfondito gli studi e le pratiche grazie ad insegnanti di rilievo nazionale e internazionale come Phyllis Curott, Vicky Noble da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini, Marguerite Rigoglioso antropologa e studiosa di antichi miti, Miranda Gray, diventando Moon Mother. Formatasi nel percorso della Ruota dell’Anno di Avalon e di Diana facilitato da Sarah Perini con le ricercatrici del Tempio della Dea di Torino e i seminari e i percorsi ad essa connessi, Dedicatasi come Sacerdotessa della Dea Cupra con dedicazione celebrata dalla sacerdotessa di avalon Erin McCauliff e dalla Sacerdotessa della Dea Sarah Perini. Dedicata come Sacerdotessa di Rhiannon nel Percorso italiano sulla Sacralità delle Emozioni e della Sessualità con Katinka Soetens, insegnante del Goddess Temple di Glastonbury. Dedicatasi come Sacerdotessa della Dea nel percorso come Sacerdotessa di Avalon al Tempio della Dea di Glastonbury. Co-facilitatrice con Sarah Perini del percorso della Ruota dell’Anno presso la sede distaccata del Tempio della Dea Marche. Conduce nelle Marche cerchi gilanici di meditazione, ha creato un percorso dedicato alle donne, per la riscoperta delle Antiche Dee: “Incontrare la Dea”. In uscita il suo prossimo libro.

LA RELATRICE è DISPONIBILE PER PRESENTARE IL PER-CORSO ANCHE IN ALTRE SEDI

PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org


 

 

PER-CORSO INCONTRARE LA DEA

638cb2555107c73ac9b41f472d03e917--scarlett-rose-happy-earth

Percorso e Seminario Facilitato dalla Sacerdotessa della Dea, di Rhiannon e di Cupra

Giusy Aportone

Il Percorso è disponibile in formato Workshop introduttivo di un weekend e Percorso Annuale residenziale e online

Aperto a tutte le donne che desiderano conoscere e sperimentare la potente energia che si sviluppa con il racconto dei miti e delle storie delle Dee…dedicato alla riscoperta del Femminile come archetipo potente
di evoluzione e di autorealizzazione.

 

“Il femminile è una linea concava. La concavità è tutto ciò che il femminile racconta: è il vaso è il nido, la culla, le braccia materne. È il seno, l’utero, il grembo, la mano. È il bacino dei mari, dei laghi, dei fiumi, l’incavo del cuore e la volta del cielo. È la coppa, il contenitore universale, è la lettera Mem, la 13ª lettera dell’Aleph Beit,

la M della parola mamma, madre, Miriam-Maria, 13 sono le Lune in un anno e la luna è la linea concava del cielo. Il maschile è una linea retta, il femminile è la spirale è il divenire è l’alternanza del ciclo, il compimento, il concepimento, il potere creativo”

Un laboratorio interamente dedicato al femminile, alle sue atmosfere, ai suoi colori, la sua meraviglia, con meditazioni guidate, l’uso di suoni, colori e olii essenziali, la danza, la visualizzazione e la narrazione delle antiche storie dei miti della Dea, entreremo in contatto con il corpo, il respiro, l’Anima e la Dea.

Le antiche storie sono distorte, gli antichi miti, così come ce li hanno trasmessi, hanno trasformato e occultato il grande potere e la meraviglia della Dea, della sua energia risanante e nutriente, dei suoi luoghi sacri. Le storie sono medicine e durante questo workshop ritroveremo le vere e autentiche storie delle Dee, nei loro miti scopriremo consapevolezza, forza, bellezza e Grazia, scopriremo come riconnetterci con la nostra antica sapienza di donne.

Obiettivi del corso:

  • Far emergere alimentare la propria femminilità.
  • Apprendere come stimolare i pensieri  che portano benessere al corpo e alla mente rafforzandoli. 
  • Come nutrire l’anima con la realizzazione dei propri progetti e desideri.
  • Imparare a evitare di disperdere le energie e a subire passivamente le situazioni. 
  • Rafforzare il buon umore quotidiano portando sollievo nelle relazioni.
  • Come rafforzare la volontà con la realizzazione dei “no” e dei “si” più autentici.
  • Come utilizzare la potente  energia dell’universo, come alimentare la fantasia e imparare a usarla  per creare la vita che si desidera.

A chi è rivolto: a tutte le donne che possiedono un forte desiderio di realizzare i propri sogni, di vivere con leggerezza, di creare un futuro secondo i propri obiettivi, di aprirsi alla Vita, rendendola un’esperienza di gioia unica.

Requisiti per partecipare richiesti: desiderio profondo di innamorarsi di se stesse e aprire il cassetto dei propri sogni da realizzare.

LA RELATRICE è DISPONIBILE PER PRESENTARE IL PER-CORSO ANCHE IN ALTRE SEDI

PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI SCRIVERE A: info@tempiodelladea.org

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea