Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Il Cerchio della Fratellanza: Il Sentiero dell’Amante, con Katinka Soetens

Il Cerchio della Fratellanza: Il Sentiero dell’Amante
facilitato da Katinka Soetens

 Cerchio_degli_Uomini_Katinka_Soetens

IL PERCORSO 2017-2018 SI SVOLGERA’ IN 3 INCONTRI CHE SI TERRANNO NELLE SEGUENTI DATE E LUOGHI:

  1. GIORNATA INTRODUTTIVA VENERDI 8 SETTEMBRE 2017 dalle 10.00 alle 17.00 presso: Associazione 585 via Crea, 25, 30038 Spinea (Venezia-Mestre).
  2. SABATO 17 E DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018 dalle 10.00 alle 17.00 presso: Tempio della Dea di Torino, via Villarfocchiardo 17, Torino.
  3. SABATO 23 E DOMENICA 24 GIUGNO 2018 dalle 10.00 alle 17.00 presso: Tempio della Dea di Torino SEDE DI VALDISUSA, via Menolzio 8/f, Mattie (Bussoleno), Torino.

Il percorso è mirato a favorire lo sviluppo di una mascolinità cosciente, della presenza a sé stessi, della passione, dell’autocoscienza, di un maschile rinnovato ed evoluto, di una sacralità della sessualità. È un percorso di auto-iniziazione maschile e di auto-osservazione e lavoro su sé stessi.

Questo corso fornisce uno specchio, l’opportunità di praticare e sperimentare esercizi iniziatici, cerimonie sacre, meditazioni, il respiro e il lavoro sul corpo che vi aiuterà a diventare profondamente pienamente incarnati, più autentici nell’espressione della sessualità, più chiari nel vostro servizio alla vita, di espandere la vostra capacità di amare e di essere amati, più concentrati nella manifestazione della vostra intenzione, e più collegati alla vostra forza vitale. Durante questo percorso si esploreranno i luoghi di vulnerabilità e di potere, dei traumi e dei trionfi, delle paure e dell’amore, delle nostre ferite profonde fino a scoprire i doni che tutto ciò ci offre. 

Questo percorso prevede la formazione di gruppo che condividerà uno spazio sacro in cui per incontrarsi come Fratelli, per condividere, esplorare, cacciare le ombre e aiutarsi a vicenda ad amplificare l’energia maschile di base che è il ‘Dio Amante compagno della Dea dell’Amore’ che è in ogni uomo. 

Una parte consistente di questo lavoro è basata sul metodo della “Caccia alle Ombre”, e mette in campo una profonda onestà rispetto alla danza interiore del maschile e femminile e come essa si manifesti nei rapporti esterni, soprattutto con le donne.Nei percorsi degli uomini in risveglio vi è la consapevolezza di un fardello di colpa, legato agli orrori che il sistema patriarcale ha perpetuato sulle donne e sugli uomini e attraverso la manipolazione degli uomini usandoli come strumenti di morte, violenza e potere distorto che è necessario vedere, elaborare e trasformare, questo fardello è un peso, che sottrae l’energia fonte di vita, la gioiosa e naturalmente potente essenza della potenza sessuale, la voce della radice.

Impareremo a liberare, a connetterci e ascoltare questa Voce durante il Viaggio alla scoperta delle Nove Case Archetipiche del Sentiero dell’Amante della Fratellanza della Dea Rhiannon.Il Sentiero del viaggio verso il risveglio dell’Amante è tenuto dal luogo del Femminile Divino, la Dea Una e Multiforme di cui il Dio Selvaggio è Compagno e Amante, Egli danza i suoi diversi aspetti o archetipi all’interno di tutti gli uomini, archetipi che Lei magnetizza con la sua presenza amorosa a cui Egli è consapevole e reso. Lei è la Sacra iniziatrice che porta la trasformazione, la guarigione, la sovranità autentica e la responsabilizzazione.

Argomenti del percorso suddivisi negli spicchi della Ruota dell’Anno. Viaggio alla scoperta delle OTTO Case del Sentiero dell’Amante:

  1. Prima Casa degli Antenati e della Memoria
  2. Seconda Casa del Giovane Selvaggio e della Visione
  3. Terza Casa dell’Esploratore, del Fuoco e della Passione
  4. Quarta Casa del Cercatore e della Sessualità
  5. Quinta Casa Colui che nuota nelle Acque profonde, Emozione e Perdono
  6. Sesta Casa dell’Eroe, portatore di doni e talenti
  7. Settima Casa della Terra del Re e della Protezione
  8. Ottava Casa della Morte e dell’Iniziazione

shaman

 PER RICEVERE IL VOLANTINO COMPLETO SCRIVETE A: info@tempiodelladea.org

10492518_10154354360810142_4006327466934737714_n.jpg-1440005292

Katinka Soetens, Sacerdotessa di Avalon e di Rhiannon, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula. Katinka è docente dei percorsi della Sorellanza e della Fratellanza di Rhiannon al Tempio della Dea di Glastonbury in Inghilterra e nel mondo (www.goddesstemple.co.uk)

 

 

 

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea