Il tempio della Dea

Il Tempio della Dea

Associazione di Promozione Sociale e Centro Ricerche per la Partnership

Donne e Uomini in Cerchio per costruire il Villaggio Sacro. Ri-conoscere e integrare il Femminile e il Maschile Sacri dentro di noi.

 sacred village
SEMINARIO DI KATINKA SOETENS
Sabato 11 & Domenica 12 febbraio 2017 – Torino
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Il Tempio della Dea presso Centro Renshukan, Via Giacinto Collegno n. 20 Torino

Dopo il grande successo del Seminario sulla Partnership dell’anno 2015, Katinka Soetens propone di continuare il percorso con nuovi incontri! Non mancate a questa occasione.

Considerare la sessualità e il sacro nel contesto più ampio della nostra evoluzione biologica e culturale, ci aiuta a vedere come questi due aspetti non siano poi così contrapposti e demistifica molto di quanto, nella storia della nostra sessualità, ha creato confusione ed è stato travisato sotto il dogma della religione o della scienza. Soprattutto ci aiuta a comprendere meglio e pertanto a liberarci dalle agonie di cui cronicamente soffriamo nella ricerca di modi più sani e soddisfacenti di vivere e di amare, restituendoci la capacità di confrontarci.

Dobbiamo acquisire una conoscenza precisa dell’influenza che il modo di concepire la sessualità ha sulle varie forme sociali e come queste a loro volta influenzano la sessualità. Questa conoscenza deve contenere in sé una potenza trasformativa, poiché questi interrogativi non sono solo intellettuali ma devono aiutarci a comprendere quali cambiamenti personali e sociali possono spingerci verso un modo più sano, meno disfunzionale e nocivo di strutturare i rapporti sessuali e più in generale i rapporti umani. Per superare il dolore, il senso di colpa, lo sfruttamento, l’alienazione, gli ostacoli tragici e spesso ridicoli che hanno condizionato la vita di donne e uomini; per superare concezioni obsolete come: “spiritualità e sessualità si trovano agli estremi opposti” o “la guerra dei sessi è inevitabile”, sono necessari cambiamenti fondamentali nel modo di considerare il sesso, la spiritualità, la società, il corpo umano, il potere, il piacere, il sacro.

Per riuscire a sfidare e a sostituire convinzioni insane sul sesso e sulla spiritualità è necessario comprendere che sesso e spiritualità si intrecciano in un insieme più ampio che abbraccia l’economia, la politica, la famiglia, la letteratura e tutti gli altri aspetti della vita sociale e culturale. Perchè soltanto cercando di guardare simultaneamente come questi elementi si collegano tra loro potremo vedere i modelli di fondo, e spostarci quindi verso alternative più soddisfacenti ed eque.
E’ importante considerare la possibilità di spingerci in profondità, verso le scelte sessuali, spirituali e sociali che ci si presentano; di liberarci dai condizionamenti che tanto a lungo hanno distorto le nostre relazioni fondamentali: con l’altro, con il nostro habitat naturale, e con noi stessi e il nostro corpo. Soprattutto è l’opportunità e la sfida, sia per le donne, sia per gli uomini, di costruire per noi e per i nostri figli un mondo in cui il piacere e non il dolore possa essere primario, un mondo in cui potremo essere insieme più liberi e più corretti, in cui spiritualità e sessualità si integreranno in una comprensione nuova e più evoluta e nell’assoluto rispetto dei miracoli della vita creando comunità di donne e di uomini consapevoli.

manix

-Il seminario è per donne e uomini, è rivolto a tutte e tutti, non è un seminario per coppie.
-Traduzione simultanea del seminario a cura di: Sara Ramadoro.
-Al Seminario sarà disponibile il libro di Katinka Soetens: La Sacralità delle Emozioni e della
Sessualità. L’Antico Sentiero di Consapevolezza delle Dee e delle Sacerdotesse dell’Amore, Edizioni Ester.
-Al seminario sarà presente uno stand di libri.
Katinka Soetens, Sacerdotessa di Avalon e di Rhiannon, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula. Katinka è docente del corso annuale per diventare Sacerdotessa di Rhiannon al Glastonbury Goddess Temple (www.goddesstemple.co.uk)

Per ricevere il volantino completo e per Informazioni e iscrizioni: email:info@tempiodelladea.org

INOLTRE:

Sessioni di Counseling psico-emotivo e sessuale a livello individuale o di coppia con Katinka Soetens:

10492518_10154354360810142_4006327466934737714_n.jpg-1440005292

LUNEDI 15 FEBBRAIO 2017

SU PRENOTAZIONE – DISPONIBILI 4 POSTI – con traduzione
DALLE 11.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALLE 18.00
Associazione Il Tempio della Dea, VIA VILLAR FOCCHIARDO 17, TORINO

Katinka Soetens si rende disponibile per delle sessioni di counseling psico-emotivo e sessuale a livello individuale o di coppia. Potrete avere l’occasione di domandare e ricevere risposte, competenze e strumenti per approfondire e vivere consapevolmente le vostre emozioni e i vostri obiettivi esistenziali.

Katinka Soetens, Sacerdotessa di Avalon e della Dea, counselor e cerimonialista, insegnante prenatale e doula. Katinka è docente del corso annuale per diventare Sacerdotessa di Rhiannon al Glastonbury Goddess Temple (www.goddesstemple.co.uk).

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Il tempio della Dea